Domenica in trasferta per il Cuneo Pedona, nella penultima giornata del campionato di Serie C. Per la formazione bianco-blu non sono più ammessi errori, ogni match è decisivo, ogni partita vale la possibilità di giocarsi i playoffs per accedere alla serie B.
Sul campo di Moncalieri, la formazione guidata da capitan Alessandro Rinero ha trovato un avversario determinato a vendere cara la pelle e ben organizzato in difesa. La partenza dei cuneesi non è stata delle più brillanti. La prima meta è arrivata a seguito di una touche offensiva, che ha dato il via ad una maul ben organizzata, Brignone schiaccia oltre la linea. Ma la risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere ed il punteggio si è presto ribaltato sul 7-5 per il Moncalieri.
Un po’ a fatica, il Cuneo ha iniziato ad abituarsi alle condizioni del campo e ad organizzare un gioco non sempre bello, ma quantomeno efficace. Prima dello scadere dei 40 minuti, un’altra maul avanzante porta di nuovo Brignone in meta, la trasformazione di Marco Tible aggiunge altri due punti e si va all’intervallo sul 7 a 12.
Neppure il secondo tempo è in discesa per gli ospiti. Una serie di cambi permette di dare nuovo fiato al Cuneo che riesce a superare la linea di meta altre due volte prima del fischio finale, con Aimar e con il solito Brignone. Si va negli spogliatoi sul 7 a 22 per il Cuneo Pedona. Non certo una prestazione da manuale sul lato del gioco, ma il minimo indispensabile per portare a casa 5 preziosi punti che, anche grazie alla vittoria del Rivoli sull’Acqui, valgono il secondo posto in classifica. Il titolo di Man of the match, grazie ad un’ottima prestazione in prima linea, con tanti placcaggi e molti metri guadagnati, va a Gianluca Corrao.