Positivo il primo ed unico test match precampionato, giocato in Lguria, dal Cuneo Pedona Rugby contro il C.U.S. Genova. Nonostante la superiorità dei padroni di casa, un’ottima formazione che lo scorso anno ha vinto il proprio girone nazionale di serie B, i cuneesi non hanno mai mollato e hanno mostrato determinazione, tenacia e una buona preparazione di fondo.
Il tecnico Albertini è rimasto positivamente colpito della buona capacità di concentrazione dei suoi giocatori, in modo particolare perchè le sostituzioni, durante gli ottanta minuti di gioco effettivo, sono state numerose; un segnale che fa ben sperare guardando al prossimo esordio in campionato.
Domenica sette ottobre, alle 14 e30, si apriranno le danze a Rivoli . In occasione della prima partita di campionato i bianco azzurri saranno chiamati a dare prova di quanto messo in pratica finora, durante la dura preparazione estiva.
Alla guida della squadra ci sarà anche quest’anno il tecnico marsigliese Christian Albertini, ex giocatore di alto livello nei campionati francesi ed allenatore presso importanti società transalpine.
Lo staff degli allenatori comprende anche Elio Giacoma, di ritorno da un’ottima stagione presso il C.U.S. Torino, salito quest’anno in serie A, coodinatore degli avanti e Renato Porro, vecchia gloria del Pedona , che seguirà la mediana.
I preparatori atletici sul campo saranno: Massimiliano Ferrero e Giacomo Matteoda.
L’inossidabile Massimo Isoardo, invece, seguirà la squadra nella logistica, come dirigente accompagnatore.
Tutte le informazioni relative a campionati ed allenamenti delle varie squadre sono disponibili sul sito www.cuneopedonarugby2000.it