Sabato 5 ottobre, alle ore 15.30, allo Stadio Zaffanella di Viadana andrà in scena la seconda giornata di Coppa Italia 2024/25. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo la vittoria dello scorso weekend, al Battaglini, contro il Mogliano Veneto Rugby, sarà ospite, per il secondo turno, del Viadana Rugby 1970.
Il fischietto del match è affidato a Riccardo Angelucci, coadiuvato dai giudici di linea Lorenzo Negro e Mirco Sergi.
“Sabato giocheremo a Viadana, in casa di una delle finaliste dello scorso anno.” – ha affermato il coach rossoblù Davide Giazzon – “Non dobbiamo concedere le sbavature fatte contro Mogliano, altrimenti non sarà sufficiente per restare in partita. Sappiamo che Viadana è una squadra che punta al contrattacco e alle azioni di gioco rotto, dovremo essere bravi a gestire queste situazioni. Hanno dei giocatori abili e veloci che possono cambiare le sorti della partita. L’obiettivo è essere consistenti nel set piece e non concedere loro territorio.”
Questo il First XV scelto per la trasferta a Viadana: Belloni; Lertora, Vaccari, Moscardi, Bini; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Sironi (cap.), Cosi; Steolo, Ortis; Swanepoel, Frangini, Della Sala.
A disposizione: Giulian, Bolognini, Pomaro, Ferro, Fourcade, Paganin, Chillon, Cantini.
Indisponibili:
Uncini e Zottola: lacerazioni importanti al volto.
Fisher: continua la riabilitazione dopo una lesione muscolare.
Sanavia: necessita di ulteriori indagini strumentali per avere un quadro completo della sua situazione.
Elettri, Meggiato, Walsh e Leccioli: proseguono la riabilitazione post operatoria.
Teneggi: continua la riabilitazione per un problema al ginocchio.
Lugato: continua la riabilitazione dopo il trauma alla spalla.