Anche le Mustang di Pesaro hanno partecipato ieri alla nona giornata di Coppa Italia Femminile ad Ancona. Le pesaresi sono iscritte alla Coppa Italia fuori classifica e per le sole gare che si svolgono durante le soste del campionato maggiore a quindici. Le ragazze hanno quindi affrontato il concentramento con una formazione inedita, utilizzando la giornata di Coppa per inserire alcune ragazze giovani o che hanno scoperto da poco la palla ovale, con lo scopo di far loro fare esperienza con il supporto di alcune ragazze più esperte.
Le pesaresi hanno affrontano nella prima partita le amiche del CUS Ancona con le quali quest’anno hanno svolto alcuni allenamenti congiunti in una sorta di gemellaggio che lascia ben sperare per il futuro di entrambe le società. La partita si è subito volta a favore delle più esperte Mustang che però hanno poi dovuto soccombere nelle due successive con il Perugia e L’Aquila, squadre esperte e specialiste nel rugby a sette della Coppa Italia. Brucia un po’ per il gioco espresso e per il divario di mete segnate la sconfitta con il Perugia, comunque vincitrice della tappa, mentre la sconfitta con L’Aquila è stata più contenuta nel risultato e giocata con migliore ordine ed organizzazione. La giornata si è poi conclusa con la larga vittoria contro il Teramo.
Il presidente commenta Lisotti ha così commentato la giornata e la prestazione delle ragazze: “Se lo scopo del concentramento per le Mustang era far giocare e crescere le nuove forze come Silvia Giraldi, Cristina Vacca, Marina e Valentina Fornasiero, queste hanno risposto positivamente mostrando impegno, voglia di giocare e miglioramenti tecnico tattici evidenti, quindi va a loro il plauso della dirigenza e dello staff tecnico. Una menzione particolare al giovane e promettente centro Sofia Gnassi che segna le sue prime due mete come seniores in attesa di ripetersi in campionato.”