Bruno Iurkic, head coach del Forum Iulii RFC: “Abbiamo giocato una partita dai due volti. I primi 50/60 minuti abbiamo sofferto. Siamo andate male nei punti d’incontro e nei placcaggi, poi, anche grazie ai cambi effettuati, abbiamo iniziato a esprimere il nostro gioco e siamo riusciti a portare a casa la partita. Sicuramente ha pesato il fatto che era la nostra prima partita quest’anno, però dobbiamo assolutamente cambiare l’approccio in vista dei prossimi impegni che sono già il 20/10 nella partita di ritorno con il Calvisano”.
Nicole Corva, capitano di giornata del Forum Iulii RFC: “Vittoria con l’amaro in bocca per aver concesso troppo alle avversarie che, giustamente e prontamente, ne hanno approfittato. Inizio calante, ma reazione finale che ha portato a ribaltare il risultato a nostro favore. Siamo consapevoli dei nostri punti deboli ed è su quelli che continueremo a lavorare per affrontare al meglio la prossima partita il ritorno di questa Coppa Conference in casa del Calvisano”.
Forum Iulii Rfc: Cazzolato, Ceschiat, Stefanutti, Buzzan, Porro, Villanova, Babini, Bau, Danieli, Battistella, Linarello, Tomadini, Busicchio, Guerra, Corva; a disposizione: Alfonso, Aitkins, Poropat, Longo, Dadam, Urizzi, Frattin, Martinelo; Coach: Bruno Iurkic
Marcatori: Baù, Stefanutti, Danieli, Buzzan, Buzzan, Baù; trasformazioni: 1/6 Buzzan.
Woman of the match: Veronica Urizzi