Alla terza giornata di campionato arriva finalmente la prima vittoria per gli Squali della Pro Recco Rugby che al Carlo Androne hanno superato Varese per 12-6.
“Le mie impressioni sulla partita di oggi sono molto positive – sorride coach Gastaldi – perchè siamo riusciti a seguire il nostro piano di gioco di più e meglio rispetto agli incontri precedenti. I progressi devono rispecchiare il lavoro svolto settimana dopo settimana e abbiamo parlato tanto dell’importanza di allineare gli obiettivi di squadra e quelli dei singoli per poter esprimere sempre di più un nostro gioco e renderlo efficace”.
Per gli Squali oggi l’unico marcatore è stato il diciannovenne mediano d’apertura Andrea Solari, che ha messo a segno un bel 4/4 dalla piazzola.
Formazione Pro Recco Rugby: Mitri, Rizzo, Guastamacchia, Matulli, Capurro (20′ st Marcolini T.), Solari, Benvenuto (1′ st Tagliavini L.), Aramburu, Canoppia (c), Albarello M. (26′ st Cinquemani), Conca, Nese, Maggi, Sbarbori Mi. (6′ st Barigione), Sbarbori Ma.
Tabellino marcature: p.t.: 3′ cp Bonesso (0-3), 5′ cp Solari (3-3), 26′ cp Bonesso (3-6); s.t.: 13′ cp Solari (6-6), 33′ sp Solari (9-6), 40′ cp Solari (12-6). Cartellini gialli: 25′ st Maggi (Recco). Calciatori: Solari 4/4, Bonesso 2/4.
“Rispetto alle prime due partite – prosegue la sua analisi Mariano Gastaldi – ho sicuramente visto passi in avanti sul piano del gioco, in mischia, rimessa laterale, difesa e nella gestione dei diversi momenti della partita. La difesa, per quanto si siano visti degli evidenti miglioramenti, rimane ancora da lavorare molto, così come i punti d’incontro, la ruck e i sostegni”.
Le buone notizie del week end sono completate dalla sonante vittoria dell’U18 Province dell’Ovest/Pro Recco/Cogoleto che ha superato 71-38 la Squadra dell’Amatori Genova sul campo Pieroni di La Spezia. E’ stata invece rinviata a causa delle pessime previsioni e condizioni meteo la seconda giornata del Torneo Pesto e Focaccia per la categoria U12, che era in programma per sabato 26 ottobre.
Presente oggi al Carlo Androne anche Nicola Bozzo, ex Squaletto oggi in forza all’USAP (Perpignan, Francia): fermo per alcune settimane, ha subito approfittato di qualche giorno a casa a Recco per venire a tifare per gli Squali.
Tra una settimana, domenica 3 novembre, per i biancocelesti arriva subito un altro test impegnativo e importante sul campo dell’Ivrea: i piemontesi hanno 5 punti in classifica, giusto davanti alla Pro Recco che ne ha 4.