Terzo successo consecutivo per la squadra allenata da Alex Lacatus e Franco Ricci: a farne le spese questa volta sono i pari età del Biella, che escono sconfitti dal campo di Lungotanaro con il punteggio di 48 a 31.
I biellesi, che nella partita di andata avevano battuto gli astigiani per 31 a 14, fin dalle prime battute appaiono in difficoltà davanti ai galletti tuttineri, che partono invece benissimo segnando 5 mete con uno straripante Luca Spertino, terza linea albese dal fisico poderoso, con l’ala Amarildo Hazizas e con il secondo centro Lorenzo Scalon: il primo tempo si chiude sul 24 a 17.
Gli Orsi tuttavia non si lasciano abbattere e, complice un calo di concentrazione degli astigiani, nel secondo tempo riescono in pochi minuti a ribaltare la situazione e ad andare addirittura in vantaggio, segnando due mete, entrambe trasformate, che portano il punteggio su un temporaneo 24 a 31.
A questo punto lo Junior Asti mostra finalmente di essere una squadra matura e completa e riprende in mano le fila del gioco: senza farsi abbattere dallo svantaggio si piazza stabilmente dentro i 22 metri degli avversari, costringendoli alla difesa con penetrazioni centrali e ottime aperture al largo per i tre quarti. Spinti alla vittoria ancora dalla forza d’urto di Spertino chiudono la partita con una splendida marcatura finale di Francesco Rosazza nell’estremo angolo a sinistra dell’area di meta gialloverde.
Formazione JAR U14: 1 Martino, 2 Bastita, 3 Pizzolato , 4 Plado, 5 Raviola, 8 Spertino , 9 Giarrizzo, 10 Carafa, 11 Ruka, 12 Bonino, 13 Scalon, 14 Hazizas, 15 Ardissone. Riserve Rosazza, Clerico, Brumana, D’Agata
Il prossimo appuntamento con l’under 14 sarà il 24 marzo sempre al campo di via Cirio, dove in questi giorni sono tornati ad allenarsi tutte le giovanili dello Junior, compresi i piccoli del settore propaganda.
E’ sempre possibile iscriversi alla società recandosi al campo o prendendo contatto secondo le modalità indicate sul sito ufficiale juniorastirugby.it