Il Rugby Parabiago continua l’ottimo cammino nel campionato di Serie A1 uscendo vittorioso dal match a Roma con Capitolina.
Una partita con un inizio scoppiettante da parte dei colori rossoblù, che si sono portati subito in vantaggio con Cornejo e pochi minuti dopo con Grassi. Dopo una meta trasformata dei romani che si riportano sotto, ci pensa Silva Soria a ribadire le distanze portando il punteggio a fine primo tempo sul 7 a 19.
Un secondo tempo più equilibrato permette a Capitolina di crederci fino all’ultimo. Dopo una meta di Galvani, Ciocci e un calcio di punizione di Buchalter allo scadere fissano il risultato sul 17 a 24. I cinque punti conquistati frutto di 4 mete portano il Rugby Parabiago al secondo posto in classifica. Una partita dura e combattuta, come ci si aspettava alla vigilia.
“Siamo molto contenti dell’andamento della partita. – dichiara l’Head Coach Daniele Porrino. Avevamo chiesto di essere concentrati e partire subito bene, cosa che i ragazzi hanno fatto segnando due mete nei primi 12 minuti. Poi ci siamo fatti un po’ prendere dalla frenesia di voler chiudere la partita e siamo stati un po’ indisciplinati, ma siamo riusciti a mantenere il nostro gioco e a fare 5 punti fuori casa che sono molto importanti. Abbiamo fatto tanti cambi, hanno giocato tanti ragazzi, tutti con un atteggiamento positivo e questa è una base importantissima per continuare questo nostro campionato.”