Bondanello. altro colpo per i Caimani del presidente Arletti, è di ieri infatti la conferma dell’arrivo del mediano di mischia, MATTHEW BRESSONS, australiano, con passaporto italiano e con un curriculum di grande spessore.
Bressons, è nato nel 1985 e ha giocato nel LANCASHIRE U. 16 e U. 18, prima di venire in Italia, dove ha giocato hai mondiali juniores con le nazionali U.19 e U. 21 azzurre, ha poi giocato anche a Calvisano e Rovigo in SUPER 10,
nel S. Gregorio CT in A1, ad Alghero in A2 e lo scorso campionato a Colorno, in serie B, dove ha contribuito alla promozione dello stesso in serie A2.
Accolto con entusiasmo dai compagni di squadra, Matthew, si è messo subito a disposizione dei tecnici Sciamanna e Robertson ed ha messo subito in evidenza le sue qualità di visione di gioco e di passaggio.
Se cera bisogno di conferme, sul progetto del presidente Giulio Arletti, di portare i Caimani Rugby ad alti livelli, ora c’è la certezza, ed il suo entusiasmo è più che giustificato.
Dopo il ritorno dal ritiro di Clusone, martedì i Caimani, hanno ripreso a lavorare sul campo, rispettando il programma per la preparazione fisica e tecnica, in vista del campionato che inizierà il 07 ottobre con la gara in casa, con la Bassa Bresciana.
Questa settimana, è servita anche ai tecnici per mettere in campo la squadra che domenica 23 ottobre, parteciperà al quadrangolare di Formigine, nel modenese, con squadre quotate come lo stesso Formigine, il Viareggio e l’URB Bologna.
Sarà un test molto importante per i Caimani, che avranno l’occasione di mettere in campo tutto il lavoro svolto fino ad oggi e verificare i progressi fatti dopo l’amichevole di sabato 07 settembre con il Modena serie C.
Grandi aspettative, da parte di Sciamannna, che dopo il lavoro svolto fino ad ora nella preparazione di fasi di gioco come, punti d’incontro, gioco alla mano e con l’inserimento di Bressons, vorrà capire come programmare le due settimane di avvicinamento al campionato.