Prova di forza del Techso Cesena Rugby che nel 13° turno del campionato di serie C batte il Rugby Castel San Pietro col punteggio di 10-0. Una partita combattuta come ci si aspettava alla vigilia, tra due squadre che si sono affrontate alla pari senza esclusione di colpi. Il primo tempo è tutto di marca bianconera con il Cesena che occupa stabilmente la metacampo avversaria e il Castel San Pietro che prova a difendersi in tutti i modi. La pressione cesenate si concretizza al 15′ con la meta di Andrea Cantoni che, supportato dall’intera mischia, va a schiacciare l’ovale in meta. Forgetta, che poco prima aveva fallito un calcio piazzato, non centra i pali e il punteggio rimane fermo sul 5-0.
Il Cesena continua a macinare gioco, ma l’area di meta gialloblu sembra stregata. I bianconeri, infatti, arrivano più volte in meta senza però riuscire a schiacciare l’ovale. Gli ospiti respingono così le sortite cesenati e nel finale di tempo falliscono l’opportunità di accorciare le distanze con un calcio piazzato.
Il secondo tempo riparte dal punteggio di 5-0 con tutto ancora da decidere. Il Cesena vuole a tutti costi allungare e ci riesce al 10′ con una meta del tutto simile a quella segnata nel primo tempo. Questa volta è Casadei e marcare la meta del 10-0. Forgetta non trasforma. Il “più 10” cesenate sveglia il Castel San Pietro che reagisce e comincia a guadagnare metri.
Il Cesena, complice una difesa molto fallosa, fatica a respingere gli attacchi avversari e rimane chiuso nella propria metacampo. Gli ultimi interminabili minuti sono trascorsi addirittura in una doppia inferiorità numerica a cui i ragazzi di Gutierrez riescono a sopperire con grande spirito di sacrificio.
Il fischio finale è una vera liberazione per il Techso Cesena Rugby che porta a casa una sofferta ma sicuramente meritata vittoria. (cesenatoday)