Mancano pochi giorni al 6 Nazioni e quasi tutti i campionati saranno fermi per poter assistere a questo spettacolo, ma non tutti i rugbysti staranno a riposo, e nemmeno i nostri impianti sportivi.
Sabato 2 febbraio sul P.Pavesi sarà di scena un’amichevole tra Cariparma Colorno Under 16 e Modena Junior alle ore 17,00. Dopo il pareggio di domenica scorsa i ragazzi di Bettati non si fermeranno e sfrutteranno quest’occasione per continuare ad allenarsi e non perdere il ritmo gara.
Alle ore 15,00, sempre nella giornata di sabato i ragazzi del Cariparma Colorno Under 14, saranno anch’essi presenti all’appello, ma non per scendere in campo questa volta. I giovani biancorossi svolgeranno in Aula Magna un incontro con il Team Exodus di Don Mazzi.
Da anni la nostra società è impegnata nel far crescere i giovani del territorio prima di tutto come uomini, cercando di assumere un ruolo sociale attraverso lo sport, sposando la filosofia e il progetto sportivo di Don Mazzi, del quale siamo partner sociali. Per questo quello di sabato è uno dei tanti incontri che il Rugby Colorno s’impegna a promuovere riservando grande attenzione al tema della prevenzione e del disagio giovanile.
È tempo anche per i più piccoli di tornare finalmente in campo, dopo una lunga assenza. Il settore del minirugby, che fino ad ora è stato fermato solo dalle intemperie, finalmente domenica mattina incontrerà a Noceto i Lyons Piacenza, il Felino, la Junior School e la Reno Rugby Bologna. Siamo sicuri che nonostante il lungo periodo di sosta anche in quest’occasione sentiremo parlare dei piccoli biancorossi.
Da non dimenticare l’importante evento che la nostra società ospiterà domenica mattina: Il Festival delle Regioni Under 15. Alle 10,00 inizieranno a ritrovarsi sui nostri campi i migliori atleti dell’annata del ‘98 che fanno parte delle selezioni regionali di Emilia Romagna, Liguria, Lombradia e Piemonte.
Ancora una volta per la nostra società è grande motivo di vanto non solo poter ospitare un evento di tale caratura ma anche di vedere nella Selezione Emilia-Romagna ben due atleti delle nostre giovanili, stiamo parlando di Sandri e Brambilla. Senza dimenticare la convocazione di Ranieri, classe 1997,nella selezione dell’Emilia Romagna che disputerà a Piacenza sempre nella giornata di domenica il Festival delle Regioni Under16.
Giulia Bergonzi
Ufficio Stampa e Comunicazione