La squadra di Tronca-De Nisi ha sconfitto il Romagna per 24-18.
Con una gara a due volti, il primo tempo con molte ombre e poca luce , i biancorossi lo chiudono con un parziale per 18 a 3 , i tre punti realizzati su calcio di punizione da Nasello, nel secondo tempo la partita prende un altro aspetto .
Questa di oggi è la seconda vittoria per il campionato 2021-2022 di serie A del Rugby Civitavecchia e lo fa anche questa volta al termine di una gara sofferta con una meta finale.
Un primo tempo da dimenticare per i biancorossi dove non riescono a dare ritmo e forza alla gara.
Al rientro del secondo tempo i ragazzi del Rugby Civitavecchia sembrano trasformati , metro dopo metro conquistano terreno e si portano spesso nella vicinanza della meta avversaria.
Il gioco del CRC sembra diverso vuoi per ottime giocate ed anche per una mentalità diversa con volontà , forza ed applicazione, insomma ritmo continuo e possesso di palla.
Auriemma e Fraticelli vanno in meta trasformate da Nasello, riportano il punteggio di poco sotto ai romagnoli 18 a 17.
La svolta a pochi minuti dal termine, fallo del Romagna vicino alla meta , tutti sulle tribune così come dalle panchine, avrebbero scommesso per un calcio di punizione ,invece Onofri, prende il pallone ovale parte dritto in direzione del centro dei pali e fa meta della vittoria, trasformata in seguito da Nasello.