UNDER 17

Si apre col botto il “ CAMPIONATO NAZIONALE di Rugby Stagione Sportiva 2021/2022 GIRONE QUALIFICAZIONE della UNDER 17 fiammeoro/crc domenica 10 Ottobre 2021 tra le mura amiche del Campo Gelsomini di Roma.

I ragazzi del Coach Matteo Zitelli hanno affrontato la Roma Sud R.F.C. ASD dominando la partita e portando a casa un risultato , oltre gioco e tecnica , davvero importante.

La partita è stata dominata dalla UNDER 17 fiammeoro/crc  sin dall’inizio fino al termine della partita.

Si è partiti da dove ci si era fermati: UNDER 17 fiammeoro/crc  di Matteo Zitelli ha incrociato i pari età del Roma Sud R.F.C. ASD dopo 18 mesi dall’ultimo incontro disputato.

Forte emozione per tutti i giocatori in campo che ritrovano le sensazioni del terreno di gioco e indossano nuovamente le maglie rimaste per troppo tempo chiuse ed impolverate in magazzino.

Tanta la voglia di misurarsi con gli avversari e da subito è partita vera giocata con buona intensità.

Il risultato finale sorride ai ragazzi delle UNDER 17 fiammeoro/crc per 50 a 0  ma i complimenti vanno ad entrambe le squadre che hanno dato il massimo in campo rispettando le regole di questo sport.

Coach Zitelli commenta a fine partita  “ È stata una bella vittoria, i ragazzi hanno capito le potenzialità della squadra e dobbiamo solo migliorare da qui. C’è tanta strada da fare, dobbiamo migliorare la nostra disciplina.  I ragazzi hanno dato tutto e li ringrazio per l’impegno dato fino all’ultimo minuto. Non vedo l’ora di continuare questo percorso e ripetere giornate come quelle di oggi.”

Prossimo impegno Domenica 17 ottobre con le UNDER 17 fiammeoro/crc1 a Colleferro vs COLLEFERRO RUGBY 1965 e le  fiammeoro/crc2  a Roma vs FRASCATI RUGBY CLUB 2015.

UNDER 19

Domenica 10 Ottobre 2021 allo Stadio Maurizio Natali di Colleferro si è giocata una partita molto sentita  per CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 di Rugby Stagione Sportiva 2021/2022 GIRONE QUALIFICAZIONE 1 arbitro GUIDALDI Cristiano.

Da una parte i padroni di casa del colleferro rugby 1965 ssd arls dall’altra gli ospiti delle fiammeoro/crc.

I ragazzi di coach De Nisi hanno come indicazione nel prepartita di non dover assolutamente sottovalutare l’avversario, ma anzi determinante il livello di concentrazione che riusciranno a mantenere durante tutto lo svolgimento del match.

De Nisi inizio partita : “ Con il Colleferro gara dura e posta in gioco alta , ma siamo consapevoli delle nostre forze!!!”.

Partita vera molto nervosa.. La posta in palio era la prima vittoria post covid e Così è stato!!!!

Una gara decisiva per entrambe, anche se siamo all’inizio del campionato .

Chi merita di più? Difficile dirlo, la stagione è solo alla prima di campionato. Quello di oggi non è stato un play off. Si tratta di una gara prevista dal calendario, quindi chi ha avuto la meglio probabilmente la compagine che ha  avuto i meriti maggioriLe fiammeoro/crc hanno affrontato una grande squadra, una squadra di grande qualità che ha dalla sua anche il calore del proprio pubblico. C’è stato il massimo rispetto nei loro confronti. Sanno di avere le carte in regola per raggiungere l’obiettivo e vogliono giocarsela alla pari.

Risultato dopo una partita combattuta su ogni palla ovale:

Colleferro Rugby  25 – Fiammeoro/crc 32…

Fine partita commenta Head Coach Umberto De Nisi «Siamo consapevoli delle nostre capacità per questo dobbiamo approcciare ogni partita con un atteggiamento positivo Con il Colleferro è stata sicuramente una gara dura la posta in gioco è stata alta. Come ho detto anche precedentemente, dobbiamo seguire il nostro piano partita e difendere ed attaccare ad alto livello».