Una partita che è iniziata con tutti i cattivi auspici.

Non hanno potuto giocare Fabio Gentili , terza linea di grande esperienza in serie A per influenza, nel riscaldamento iniziale Fabiano Olivieri centro ala ha avuto problemi all’arto inferiore così come Paolo Orabona pilone con numerose partite in serie A ha subito un colpo al bicipite sinistro ha provato a giocare ma dopo meno di 4 minuti è dovuto uscire per dolore acuto.

Risultato finale 38 a 0 per i pratesi. Se si analizza attentamente il corso della partita appare molto forte il distacco ma c’è da mettere in conto tutti i fattori contrari.

La squadra in campo ha reagito se si confronta la partita col Romagna , si è visto tanto carattere , tanto orgoglio , il CRC ha placcato , la mischia ha tenuto , la touche è andata discretamente.

Insomma al di là del punteggio ci sono stati grandi avanzamenti con alcuni errori che hanno fatto alla fine la differenza.

Coach Mauro Tronca commenta così l’incontro:

“ I miei ragazzi oggi hanno dimostrato che la partita del Romagna è stato un episodio tantè che sia io che Umberto De Nisi non abbiamo mosso nessun appunto ai nostri, anzi gli abbiamo fatto i complimenti . Avevamo di fronte una squadra , la Cavalieri Union Rugby , che ha fatto una campagna acquisti notevole per passare di categoria con 6 giocatori provenienti dalla Top 10 “.