Ad oltre un mese dal calcio d’inizio del primo dei tre tornei primaverili organizzati dal Rugby Colorno sui campi di Via Ferrari sono chiuse le iscrizioni al 3° Torneo Farnese “Memorial Paolo Quintavalla” inserito nel circuito Super Challenge Under 14: grande successo per questo format fortemente voluto dalla società biancorossa insieme alle altre quattro società italiane che hanno formato questo circuito nazionale innovativo per la categoria: Gispi Prato, Mogliano Rugby, UR Capitolina e Petrarca Padova.

Sarà proprio la quarta tappa della kermesse SUPER CHALLENGE UNDER 14 ad aprire il trittico di tornei domenica 13 Aprile: 12 le squadre iscritte che si contenderanno il successo di giornata e punti importanti per il ranking del torneo che ha visto il Valsugana aggiudicarsi la prima tappa di Prato mentre lo scorso weekend è stato il Frascati a vincere la seconda tappa -organizzata dalla UR Capitolina- il giorno dopo della grande sfida del Sei Nazioni con l’Italia sconfitta di misura dalla Scozia allo Stadio Olimpico di Roma.

Ecco le 12 squadre che si contenderanno il torneo Farnese categoria Under 14: G.S. Fiamme Oro Rugby, Gispi Rugby Prato, L’Aquila Rugby, Modena Junior Rugby Club, Mogliano Rugby, Petrarca Padova, Province dell’Ovest, Rugby Rho, Rugby Viadana, UR Capitolina, Valsugana Rugby ed i padroni di casa del VYP Cariparma Colorno.

Per pochi giorni sarà ancora possibile iscriversi invece alla quarta edizione del torneo COLORNO TOURNAMENT UNDER 16 “FILIPPO CANTONI” del weekend pasquale 18 e 19 Aprile dedicato alla memoria di Filippo, votato miglior giocatore della prima edizione dell’anno 2011. Già 14 le formazioni iscritte con diversi centri di formazione ed anche una selezione sudafricana a sottolineare l’internazionalità del torneo. Per maggiori informazioni le formazioni interessate a partecipare possono contattare la segreteria a [email protected]

Nella giornata di lunedì 2 Giugno invece andrà in scena la seconda parte del 3° Torneo Farnese “Memorial Paolo Quintavalla” dedicato alle categorie MINIRUGBY: già otto le società iscritte a questa manifestazione che chiuderà il grande weekend di festa annuale per la società del Rugby Colorno. Anche per questo torneo sono disponibili gli ultimi posti, gli interessati possono contattare la segreteria a [email protected].

Durante tutti e tre gli eventi sarà istituito un villaggio hospitality all’interno degli impianti sportivi dove sarà possibile conoscere ed apprezzare servizi e prodotti del territorio. La prelazione sarà presentata in via preventiva alle tante società che sostengono l’attività del Rugby Colorno ed, in caso di non copertura totale degli stand, aperta anche a nuovi partners interessati di altri settori merceologici per un’offerta completa per tifosi e famiglie al seguito dei tanti atleti. Per informazioni potete scrivere a [email protected]

I tre tornei saranno ufficialmente presentati giovedì 10 Aprile 2014 alle ore 10.30 presso la prestigiosa sala Savani della Provincia di Parma, uno degli importanti enti che hanno patrocinato i tre tornei giovanili primaverili del Rugby Colorno, società da sempre attenta a crescere a livello umano e tecnico i giovani del territorio di riferimento.