Under16: Briganti di Librino Vs RAC 5 – 28Under16
Potremmo iniziare dicendo: ora si comincia a fare sul serio.
Oggi sul rettangolo di gioco del San Teodoro, ospitati dai Briganti, i ragazzi Ragusani sono scesi in campo con una determinazione che finora era mancata ad ogni partita.
Infatti, per i primi venti minuti, hanno costretto i Briganti all’interno dei propri ventidue, con una serie di azioni offensive sostenute da una mischia che riesce (finalmente) a fare propri parecchi palloni sia in attacco che in difesa. Tutto questo porta le due squadre al riposo sul punteggio di 0 a 15 per l’Audax Ragusa.
Il risultato poteva essere ancora più consistente, solo se alcuni giocatori del Ragusa non si fossero intestarditi in azioni personali e se altri ancora non avessero costretto il signor Muscuso (ottima la sua direzione di gara) a sospenderli temporaneamente per ripetuti falli di ostruzionismo su calci di punizioni avversarie (tre espulsi temporaneamente nel primo tempo). Il secondo tempo è una copia del primo, con la sola concessione di una meta ai Briganti.
La partita finisce col punteggio di 5 a 28 per i Ragusani con il rimpianto di avere lasciato sul campo un punto di bonus davvero perso. La prestazione della squadra ragusana, oggi è stata finalmente all’altezza del potenziale schierato in campo, il rientro di Lupan Julian ha lasciato il segno (suoi 19 dei ventotto punti).
In attesa del rientro degli altri infortunati, tutto fa ben sperare per il prosieguo della compagine Ragusana, che contando su un collettivo di 23 giocatori e la prima posizione in classifica può affrontare la seconda parte del campionato con relativa serenità. Un plauso a tutto il Team dei Briganti di Librino per la cordialità dell’accoglienza per la correttezza in campo e infine per il terzo tempo davvero ben organizzato. Questo è il rugby che ci piace.
La classifica UNDER 16 Girone 2 . 5° giornata
Audax Ragusa 19
Ragusa Padua 15
Briganti Librino CT 14
Fiamma Cibali CT 14
Amatori Catania 11
San Gregorio 03
Queste le foto dell’incontro:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.567761383302777.1073741834.139903192755267&type=1
L’Under14 vince il concentramento
Ivan Dinatale RAC U14 2013-2014
In foto Ivan Di Natale RAC Under14 con il caschetto del papà
Il RAC under 14 continua la sua marcia vittoriosa battendo sul campo di C.da Petrulli i pari età del Ragusa Rugby Club S. Padua nel primo incontro del concentramento di oggi. Stessa sorte tocca anche ai piccoli del Syrako.
A quest’età quello che conta è giocare e divertirsi ed oggi, complice il fango, è stato un gran divertimento. Spalti affollati di mamme infreddolite ed orgogliose dei propri piccoli campioni.
Unica ed ennesima nota stonata le condizioni incresciose in cui continua a trovarsi il terreno di gioco del Petrulli.
AL VIA IL CAMPIONATO UNDER 12.
RAC Under12 2013 – 2014
Nella foto, la formazione odierna del Rugby Audax Clan Under 12.
Da sinistra in piedi: Raffaele Antoci Antoci, Giovanni Scrofani, Mattia Tumino, Giancarlo Iacono(allenatore), Mattia Iacono, Alessandro Colombo, Massimo Lucenti (allenatore), Andrea Leggio,Giovanni Lucenti, Andrea Iacono, Davide Cascone.
Accosciati da sinistra: Gabriel Dinatale, Leonardo Cicciarella, Stefano Lucenti, Claudio Sgarzi,Giorgio Licitra, Andrei Septimiu Grozza, Davide Roccasalva, Valerio Poidomani.
VENERDÌ SCORSO 22 NOVEMBRE, CON IL PRIMO CONCENTRAMENTO UNDER 12, È INIZIATO IL CAMPIONATO FEDERALE DI CATEGORIA.
Sul rettangolo di gioco di Contrada Petrulli a Ragusa, si sono affrontate solo la squadre dell’AUDAX RUGBY RAGUSA e della Vann’Antò Rugby, di sponda GialloNera.
L’incontro era valido come prima giornata del Trofeo Provinciale Under 12 “Gianni Cappello”, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Le due squadre ragusane, si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un incontroagonisticamente combattuto , ma sempre giocato in un contesto di massima correttezza e sportività, che ha divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti dell’impianto di Contrada Petrulli.
Alla fine il risultato di 60 a 0 a favore dei neri dell’AUDAX è apparso sicuramente troppo severo nei confronti dei ragazzi della Vann’Antò, allenati dai tecnici Andrea Puglisi e Gianna Giummarra.
Il tecnico dell’AUDAX Giancarlo Iacono a fine incontro è apparso soddisfatto della prestazione dei suoi:
“Oggi abbiamo disputato un buon incontro, i ragazzi hanno cercato di applicare sul campo quanto provato in allenamento mettendo in evidenza una discreta organizzazione di gioco, segno che il nostro programma di crescita tecnica procede in modo graduale ma costante. Un bravo va anche alla Vann’Antò ,squadra dotata di ottimo carattere oltre che di buone individualità, una squadra che di sicuro in un futuro prossimo sarà in grado di metterci in seriadifficoltà”
A fine partita grande terzo tempo organizzato come sempre in modo encomiabile dai genitori di tutti i ragazzi.
L’AUDAX ha schierato la seguente formazione: Raffaele Antoci Antoci, Giovanni Scrofani, Mattia Tumino, Mattia Iacono Alessandro Colombo, Andrea Leggio, Giovanni Lucenti, Andrea Iacono, Davide Cascone, Gabriel Dinatale, Leonardo Cicciarella, Stefano Lucenti, Claudio Sgarzi, Giorgio Licitra, Andrei Septimiu Grozza, Davide Roccasalva, Valerio Poidomani.
Per la cronaca le mete per l’AUDAX sono state segnate da: Claudio Sgarzi (tre), Gabriel Dinatale, Stefano Lucenti, Andrea Cascone ( due a testa) , oltre che da Mattia Iacono, Andrea Iacono, Davide Roccasalva.
Under18: Briganti di Librino Vs RAC 0 – 43
Under18 RAC azione
I ragazzi di Turi Leggio ed Emanuele Minardi, proseguono il loro momento di forma e dopo la vittoria della scorsa settimana nel derby contro il Padua, continuano la loro striscia positiva battendo i Briganti di Librino per 43 punti a 0.
Mantiene quindi la testa del suo girone salendo a 19 punti, torneranno in campo tra le mura amiche l’8 dicembre per sfidare i ragazzi del Miraglia.
La classifica UNDER 18 Girone 2 . 5° giornata
Audax Ragusa 19
Ragusa Padua 16
Amatori Catania 10
Briganti Librino CT 05
San Gregorio – 04
Per dover di cronaca riportiamo i risultati delle gare disputate questo fine settimana:
Under18: Briganti di Librino vs RAC 0 – 43
Under16: Briganti di Librino vs RAC 5 – 28
Concentramento Under 14
AUDAX vs Padua 45 – 5
Audax vs Syrako 40 – 0
Concentramento Under 12
AUDAX vs Vann’Antò Rg 60 – 0
NB: Si fa presente che i genitori dei minorenni ritratti in foto hanno firmato le liberatorie per l’uso delle immagini e che le liberatorie sono custodite presso la segreteria della società AUDAX RUGBY RAGUSA, per cui la foto è pubblicabile.
—
Rugby Audax Clan