U18Domenica 29 settembre si torna a giocare sul campo del Cesena Rugby. Come ogni anno va in scena il Memorial Dino Della Chiesa, torneo dedicato alla memoria della storica bandiera del Cesena Rugby che ha vestito i colori bianconeri sia da giocatore che da allenatore.
Si tratta di una grande manifestazione, riservata alle categorie Under 16 e Under 18, che vede scendere in campo quattro società con una formazione per categoria. I padroni di casa del Cesena Rugby si contendono il trofeo con gli emiliani del Cus Ferrara Rugby e Pieve di Cento e i marchigiani dell’Amatori Rugby Jesi.
Ciascun torneo è composto da sei partite da 20 minuti ciascuna, in quanto ogni squadra sfiderà i propri pari in un girone “all’italiana” che decreterà il vincitore finale. Si tratta, quindi, di un buon test per valutare l’andamento della preparazione dei giovani bianconeri ai rispettivi campionati al via ad ottobre.
L’evento, che si terrà sul campo da rugby in via Montefiore, ha inizio alle ore 11:30 per terminare con le premiazioni e il terzo tempo nel pomeriggio.
A seguire scenderà in campo la prima squadra del Cesena Rugby che continua la sua preparazione al campionato contro lo Jesi.

Ufficio Stampa – Cesena Rugby