Nella 14a giornata di serie C Elite, disputata domenica 10 febbraio, il Cesena Rugby non riesce a fare sua la difficilissima trasferta di Terni ed esce sconfitto 22-6.

Già nel primo tempo i padroni di casa fanno la voce grossa marcando tre mete di cui una trasformata, ma il Cesena resiste e gioca la sua partita rimanendo in gara grazie a due calci di punizione di Medri che li porta momentaneamente in vantaggio 6-5.

Nella ripresa si riparte dal 17-6 per il Terni Rugby. Il Cesena prova a reagire, ma la reazione non porta punti e i padroni di casa chiudono il match con la meta del 22-6 finale.

Dopo due vittorie consecutive il Cesena Rugby è costretto ad una battuta d’arresto che può essere subito riscattata domenica prossima quando all’ora di pranzo i bianconeri affronteranno l’Imola Rugby.

 

Terni Rugby – Cesena Rugby 22-6
Marcatori: 11’ meta Terni con Piergentili (5-0); 24’ cp Cesena con Medri (5-3); 26’ cp Cesena con Medri (5-6); 32’ meta Terni con Monicchi (10-6); 40’ meta Terni con Battisti tr. Antonini (17-6); 58’ meta Terni con Battisti (22-6)

 

Formazione Terni Rugby: Petrucci, F. Giorgini, Moniccchi, I. Canulli, Gobbo, Frittella, Antonini, M. Canulli, M. Novelli, Belli, Borghetti, Giovenali, Battisti, S. Novelli, Piergentili. A disposizione: Depretis, De Giorgis, Benedetti, Angelini, Lausi, Fabrizi, Tirone. Allenatore: Antonini.
Formazione Cesena Rugby: Fiori, Passerini, Tullio, Magnani, Baldazza, Medri, Forgetta, Bernabini, Severi, Lucchi, Sgarzi, Farabegoli, Angelini, Molino, Cantoni A. A disposizione: A. Giampreti, Mondardini, C. Cantoni, Guidi, Pierozzi, L. Giampreti, Grassi. Allenatore: Gardini

 

Questi gli altri risultati della 14a giornata:

Bologna – San Benedetto 68-0

Imola – Firenze 10-17

Forlì – Parma 19-26

Città di Castello – Siena 28-36

Riposa: Jesi

 

Classifica: Parma 58, Terni 48, Jesi 42, Forlì e Imola 32, Bologna 28, Siena, 26, Cesena 24, San Benedetto 19, Firenze 16, Città di Castello 11.

 

 

 

 

 

U20: prova di carattere del Cesena “Bianco”

 

Domenica 10 febbraio sul campo da rugby del centro sportivo Barca si sono affrontate per la terza giornata di ritorno del girone emiliano la squadra locale del Reno Bologna e i romagnoli del Cesena Rugby. Sotto uno splendido sole ma con temperature pungenti, le due squadre hanno dato vita ad una battaglia per tutti i settanta minuti di gioco. I bolognesi, volenterosi di disputare una buona gara davanti al proprio pubblico, partono subito all’attacco e al 7′ riescono ad andare in meta per il 5 a 0. I cesenati reagiscono e, seppur perdendo dopo pochi minuti il mediano d’apertura Bersani colpito al volto da una gomitata e costretto ad abbandonare il campo, dopo varie percussioni pareggiano i conti con la meta di Ronconi. Passano appena tre minuti e i bolognesi realizzano un’ altra meta portandosi sul 10 a 5, ma i bianconeri non demordono e al 30′ pareggiano ancora con la meta di Manuzi. Con questo risultato le squadre vanno al riposo e si preparano per un secondo tempo infuocato. Il Reno Bologna inizia la ripresa pressando il Cesena e all’8′ si porta nuovamente in vantaggio 15 a 10. Se fossero stati altri tempi i bianconeri avrebbero mollato, ma questa volta cominciano a pressare e con il solito, volitivo, instancabile e indomabile pilone Bernabini agguantano ancora il pareggio e con la trasformazione di Ronconi il Cesena passa in vantaggio 15 a 17. Gli emiliani si rendono conto che non sarà facile vincere la partita perchè finalmente il Cesena dimostra carattere e capisce che le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto. Passano cinque minuti e i bianconeri passano ancora con Turci (prima meta personale) che s’invola sulla fascia destra del campo e in solitudine depone l’ovale in mezzo ai pali; questa volta il nostro piazzatore “rosso” calcia malamente e il punteggio rimane fermo sul 15 a 22. I gialloblu, sostenuti dal proprio pubblico, cercano di accorciare le distanze e ci riescono al 20′ con una meta non trasformata (20-22). Sul finire di gara è ancora Ronconi che intercetta l’ovale all’altezza dei propri ventidue e si beve in un attimo tutto il campo inseguito dagli avversari che non riescono ad impedire la quinta marcatura del Cesena trasformata da Buzzone per il definitivo 20 a 29.

Buona la prova dei bianconeri che, seppur con margini di crescita ancora ampi, hanno disputato una discreta gara. A nome, credo, di tutti gli spettatori un applauso va a tutte e due le formazioni che hanno dimostrato carattere e grinta in un incontro duro ma fondamentalmente corretto e piacevole da vedere.
Il Cesena Rugby tornerà a giocare domenica prossima sul campo di casa contro il Rugby Castel San Pietro, già sconfitto all’andata e quindi deciso a pareggiare i conti in una sfida che si preannuncia molto combattuta.

 

 

U14: Ancora un Cesena a due volti

Ancora un Cesena a due volti quello visto domenica 10 febbraio a Rimini. Un Cesena smarrito con poche idee e sempre in ritardo rispetto gli avversari. Tante palle perse e poca grinta nei contrasti. Questa in sintesi la cronaca della partita contro un Rimini più organizzato che ha fatto suo il primo incontro battendo il Cesena per 15 a 7 con la meta di Donati allo scadere che limita i danni.

Un altro Cesena quello contro il Forlì. I bianconeri entrano in campo concentrati e schiacciano subito i forlivesi. Attenti, veloci e sempre in anticipo sugli avversari, concedono pochissimo al Forlì. In poche parole il vero Cesena che chiude l’incontro con un netto 40 a 10 grazie alle mete di Amaducci , Fabbri Trovanelli, Gadaleta, e Costantini (3).