Dopo aver fermato la capolista Imola, il Cesena Rugby è chiamato a confermarsi domenica 10 novembre contro il Faenza. Allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore, i ragazzi di Gardini affrontano la rivelazione di questo campionato di serie C. I faentini occupano la testa della classifica in comproprietà con Imola e Forlì forte dei suoi 20 punti grazie a quattro vittorie e una sconfitta. Cammino analogo per il Cesena che però insegue a tre punti di distanza per non aver ottenuto altrettanti punti bonus vittoria. La bella e meritata vittoria di domenica scorsa sull’Imola ha portato il morale di Lucchi e compagni alle stelle, ma ora è giunto il momento di confermarsi e dimostrare che quella vittoria non è stata solo un caso. Il calcio d’inizio, che inizialmente era previsto per le 11:00, è stato posticipato alle ore 14:30, visto l’anticipo del match di A1 del Romagna RFC a sabato.
Questi gli altri incontri della sesta giornata: Castel San Pietro – Rimini, Misano – Meldola, Ravenna – Imola, San Marino – Forlì.
Classifica: Imola, Forlì e Faenza 20, Cesena 17, Rimini 13, Ravenna 10, Castel San Pietro 9, Misano 0, San Marino -4, Meldola -12
Il week end delle giovanili
Domenica di campionato anche per diverse formazioni giovanili del Cesena Rugby.
La prima a scendere in campo domenica 3 novembre è il Cesena Minirugby che affronta il terzo concentramento stagionale all’Inferno Monti di Forlì con l’obiettivo di continuare a crescere e divertirsi. Calcio d’inizio alle ore 10:00.
In contemporanea, all’Arcoveggio di Bologna, l’Under14 è ospite dei Lions. Un ulteriore banco di prova per i giovani bianconeri che affrontano per la prima volta in stagione questo avversario.
Unica formazione a scendere in campo allo stadio del rugby di Cesena è l’Under 18 Bianca che affronta il Rugby Pieve nella quinta giornata di campionato. Un match di alta classifica visto che gli emiliani occupano il secondo posto con 17 punti, seguiti proprio dai bianconeri a 7 punti di distanza ma con una partita in meno all’attivo.
Turno di risposo per l’Under 18 Nera e l’Under 16. I primi tornano in campo il 17 novembre in casa contro il Fano, mentre i secondi sfidano fuori casa il Castel San Pietro il 24 novembre.