Domenica 23 settembre la formazione under 16 del Cesena Rugby ha giocato il match d’andata dei barrage, lo spareggio che da accesso al girone elite del campionato di categoria.
Il Cesena Rugby cede contro un avversario di livello come il Rugby Reggio col punteggio di 41-26.
Alla Canalina di Reggio Emilia, gli emiliani sfruttano al meglio il fattore campo e partono forte allungando subito nel punteggio. Poi arriva la reazione bianconera e a meta della ripresa il punteggio è sul 27-26 per i padroni di casa. Cinque mete segnate di cui una trasformata per gli emiliani, mentre i romagnoli segnano quattro mete e sono più precisi al piede realizzando tre trasformazioni.
Al Cesena sono fatali gli ultimi cinque minuti con il Reggio che marca due mete centrando entrambe le trasformazioni.
La partita d’andata termina 41-26, ma i giochi sono ancora aperti. Domenica 30 ottobre si gioca, infatti, la gara di ritorno allo stadio del rugby di Cesena. I giovani bianconeri potranno contare sulla spinta del pubblico di casa per tentare l’impresa.
(Si allegano 3 fotografie della partita)
Uscito il calendario U20 – girone 2
E’ stato pubblicato il calendario U20 – girone 2 che vedrà il Cesena Rugby Bianco inserito in un girone a 10 squadre con: Reno Rugby Bologna, Rugby Forlì 1979, Cus Ferrara Rugby, Imola Rugby, Modena Junior Rugby, Piacenza Rugby, Rugby Castel San Pietro, Magi Art Rugby, Crociati Rugby.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato anche il girone Romagna-Marche che vedrà il Cesena Rugby Nero impegnato contro: Rugby Jesi, Pesaro Rugby, Amatori Rugby Ascoli, U.R. San Benedetto, Banca Macerata Rugby, Praetoriani Rugby Recanati, San Lorenzo Rugby, Ravenna Rfc Juniores, Rimini Rugby.