Centurioni al lavoro per un 2025 di rilancio. La prima fase del campionato di Serie C dei Centurioni si è conclusa con un finale in crescendo, che purtroppo non ha portato ai risultati sperati. La squadra, guidata dal coach Ivan Zanchigiani, non è infatti riuscita a centrare l’obiettivo di entrare nel girone di promozione, ma ora si prepara con determinazione per la seconda fase del campionato, che vedrà il XV rossoblù impegnato nel girone “Meritocratico” di Serie C, in programma dal 26 gennaio al 18 maggio 2025.

Ivan Zanchigiani, allenatore dei Centurioni, commenta così la stagione finora: «Purtroppo la stagione non è stata come pensavamo. Abbiamo avuto alcune titubanze nei momenti decisivi e non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di entrare nel girone di promozione. Tuttavia, guardo con orgoglio alla crescita del gruppo e della squadra, che ha avuto bisogno di tempo per trovare l’amalgama. La prima fase si è conclusa con rimpianti, ma dovuti soprattutto a colpe nostre. Ora, l’obiettivo è fare bene nel girone “Meritocratico” e mettere le basi per un futuro di successo. Mi aspetto una crescita ancora maggiore sia nei singoli che nella squadra. Abbiamo rinforzato la rosa con l’arrivo di Ricchini e il ritorno di Guerini. Il gruppo, grazie al lavoro di Luca Gatti, Pietro Gentili e Alessandro Saleri, sta crescendo molto bene. Essendo una squadra giovane, c’è tanto da lavorare, ma l’impegno dei ragazzi rende tutto più facile».

Il girone “Meritocratico” si svolgerà dal 26 gennaio al 18 maggio 2025 e vedrà partecipare le terze e quarte classificate dei gironi precedenti. Le squadre saranno suddivise in due poule con formula conference: 10 giornate, di cui 6 di andata e ritorno all’interno di ogni poule e 4 di sola andata con le squadre dell’altra poule. La prima classificata si aggiudicherà il Trofeo previsto.

Il girone dei Centurioni, nella Poule B, sarà composto da Bergamo, Crema, Oltremella e i Centurioni.

I ragazzi sono pronti a lottare e a dare il massimo in vista di questa nuova fase del campionato, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e costruire una squadra sempre più competitiva. L’esordio nella nuova fase di campionato è in programma domenica 26 alle 14.30, in trasferta contro il Bergamo.