I Centurioni perdono 12-8 la sfida in casa del Seregno.
Arriva così la terza sconfitta stagionale per la formazione rossoblù, che aveva accarezzato l’idea della vittoria, ma ha poi subito il rientro nel finale di gara della squadra locale, che ha messo la freccia e sorpassato definitivamente i nostri a suon di piazzati.
Pesano nel bilancio di gara i troppi errori nelle fasi decisive per la nostra formazione, che ha avuto molte occasioni per costruire il vantaggio, ma non ha saputo trovare concretezza nel gesto finale.
La sfida si apre con Seregno che costruisce un primo margine di vantaggio grazie al piede di Fraternali – a segno in due occasioni porta i suoi sul 6-0 -. I Centurioni provano a creare grattacapi ma incappano in “avanti” e falli che in più occasioni interrompono lo slancio.
Nella ripresa la formazione rossoblù scende in campo con uno spirito nuovo, e i risultati sono presto serviti: Mino concretizza la meta frutto di una bella touche sui 5 metri sfondando oltre la linea di meta. Collio porta addirittura in vantaggio i suoi, 14 minuti più tardi, con il piazzato del 6-8. Nel finale di gara torna però a fare male il calciatore di Seregno, che con due calci di punizione, al 34’ e poi al 38’, mette in cassaforte la vittoria.
I Centurioni portano a casa il bonus difensivo; un punto, questo, che non lenisce il rammarico di una gara che avrebbe potuto trovare un finale diverso