Domenica 14 ottobre (alle ore 14 nell’impianto sportivo di San Carlo a Terni) inizia un’altra avventura dei Draghi nel campionato di Serie C Elite. La gara è stata anticipata di mezz’ora per consentire lo svolgimento della successiva partita d’esordio di Umbria Rugby Ragazze nel campionato femminile di serie A (15.30 – vedi comunicato seguente).
E’ la settima stagione della nuova era del rugby ternano e si ricomincia con il Bologna Rugby dopo l’ultima meta subita in casa contro il Cecina che – a due minuti dalla fine dei play off – ha sbarrato la strada alla prima storica promozione in B dei rossoverdi. Ma non c’è stato neanche un minuto di scoraggiamento. Nel rugby non va di moda piangersi addosso. La squadra, il coach Antonini, lo staff tecnico sono stati tutti riconfermati ed hanno una gran voglia di prendersi una rivincita. Non può essere altrimenti dopo il bel gioco e i grandi risultati ottenuti sul campo. Resta dunque il nucleo storico, ma giovanissimo, costituito da ragazzi ternani cresciuti a pane e palla ovale. Con un anno in più d’esperienza e lo stesso entusiasmo di sempre. Con loro pochi innesti provenienti da altre squadre: l’esperienza e la potenza di “Bimbo” Battisti, ex giocatore della Capitolina Roma e di tutte le nazionali giovanili, l’intelligenza tattica di Mauro Antonini (anche lui ex Capitolina) che oltre a fare il direttore tecnico e l’allenatore, sarà pronto a scendere in campo da mediano di mischia, quando se ne presenterà la necessità. Con loro anche un nuovo giovane pilone proveniente dal Padua Ragusa a Terni per motivi di studio e il rumeno Giorgio Ursu, ormai ternano acquisito, visto che la maglia rossoverde la veste fin dalla prima stagione. Obiettivi? Si scende in campo sempre per vincere e ogni partita, sul nuovo campo di San Carlo, sarà una battaglia. Per questo serve il sostegno del pubblico e degli appassionati vecchi e nuovi.
Per i tifosi e gli appassionati che vorranno seguire questa prima gara nell’impianto di San Carlo c’è anche la novità di una tribuna dalla quale vedere la partita con maggiore comodità rispetto al passato e un parco con un’area terzo tempo.