Nel fine settimana dominato dal maltempo, il Ce.S.In. CUS Torino vince con l’Under 20 del girone piemontese (30-0 sullo Stade Valdotain) e con l’Under 23 (13-12 sul campo della Pro Recco). Battute l’Under 16 Elite (14-22 contro il Cus Milano) e l’Under 20 del girone lombardo (12-22 a opera del Rho).

Fra neve e pioggia la domenica di maltempo non ha risparmiato le squadre del Ce.S.In. CUS Torino. Al centro sportivo Angelo Albonico ha giocato solo l’Under 20 che disputa il girone piemontese ed è imbattuta. La compagine guidata per l’occasione in panchina da Alejandro Eschoyez anche questa volta ha conquistato il bonus, sconfiggendo per 30-0 lo Stade Valdotain. Hanno deciso le mete di Marco Monfrino, in prestito dalla prima squadra, e Umberto Spaliviero e due realizzazioni di maul, sommate a due trasformazioni e due piazzati di Edward Reeves.
L’Under 23 affidata ad Andrea Oliva ha messo a segno il colpo di giornata, espugnando con il punteggio di 13-12 il terreno della Pro Recco seconda in classifica. Nel primo tempo Sebastiano Lo Greco è stato bravo e finalizzare un’azione di maul e Gianmarco Baire, sulla via del pieno recupero dall’infortunio subìto contro l’Amatori Catania in serie A, ha trasformato e ha poi centrato i pali anche su punizione, fissando il parziale al riposo sul 10-6. Nella ripresa ancora il trequarti sardo si è confermato preciso dalla piazzola.

Impegno decisamente ostico per l’Under 16 Elite, che faceva visita alla capolista Cus Milano e ha ceduto per 14-22. Prima frazione in assoluto equilibrio, con i cussini agganciati agli avversari (14-15) grazie alle mete di Riccardo Del Grosso e Giorgio Ciarambino, ottimamente trasformate da Shaquille Waara. Nei secondi 30′ un errore è costato la meta decisiva ai ragazzi allenati da Nicola Compagnone.
È stata in partita a Rho per tutto il primo tempo anche l’Under 20 che partecipa al girone 4 lombardo. A metà gara i locali erano avanti per 8-7, con il Ce.S.In. a bersaglio con una meta di Mattia Racca trasformata da Mauro Porporato. Nella seconda parte è andato a realizzare anche Nevio Racca, ma non è bastato per arginare le offensive dei rhodensi (12-22).

Addetto stampa sezione RUGBY – Roberto Levi