Sabato 9 marzo 2013 si è conclusa la seconda edizione della Carnival Cup. Il torneo ha visto la partecipazione di 8 squadre, provenienti da tutto il Triveneto e dall’Emilia per un totale di 165 atleti partecipanti.
La finale che avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Monigo di Treviso, causa maltempo, è stata dirottata alla Ghirada grazie al puntuale impegno degli amici del Vecio Rugby e Benetton Rugby Treviso. Conosciamo ora le squadre finaliste che si sono presentate per giocarsi il titolo di campione triveneto:
Orange Belluno
Tokodenoka
Decima Regio
Tourtelin Touch
Vecio Rugby
Rabosium Oderzo
Come le previsioni i vincitori sono gli Orange Touch Belluno, che hanno superato nella finale 1-2 posto la Decima Regio, grande sorpresa di giornata. Gli Orange Belluno meritano pienamente il titolo di campione Triveneto Touch 2013, a conferma della supremazia dimostrata durante le 3 tappe di avvicinamento alla finale, confermando anche il primo posto nel ranking italiano di Italia Touch. I Rabosium ed i Toko si sono giocati la finale 3-4 posto in un appassionante drop off, e i Turtelin Touch e i Vecio rugby il 5-6 posto. Ecco quindi la classifica finale:
1 – ORANGE TOUCH BELLUNO
2- Decima Regio
3- Tokodenoka
4- Rabosium Oderzo
5- Turtelin touch
6- Vecio Rugby
Particolari ringraziamenti vanno ad Italia Touch per aver fornito gli arbitri durante lo svolgimento del torneo,al gruppo Wiked Sensitive Crew per aver animato il terzo tempo alla club House Benetton Rugby, ed a tutto lo staff di TTR.
Si conclude così la Carnival Cup 2013, ma non finiscono certo gli impegni di TTR Triveneto Touch Rugby, che ha già in calendario i prossimi eventi:
- 23 marzo 2013 Foundation Cup presso la Ghirada
- 13,14 e15 giugno 2013 Memory Cup, la cui partecipazione è stata già stata confermata da ben 4 squadre straniere.
Parallelamente TTR si sta prodigando nello sviluppo e la diffusione del touch nelle scuole superiori del trevigiano. TTR è infatti l’ente strumentale di Italia Touch per la diffusione del gioco del Touch nel Nord-Est.
Ufficio – Stampa