548606_510472875650858_170035138_nPositiva la prima uscita delle Tigri Bari, che in un torneo amichevole a Capua, in preparazione al torneo di serie C che partirà il prossimo 6 ottobre, hanno battuto i titolati avversari dell’Amatori Napoli e Santa Maria Capua Vetere. La prima partita, contro l’Amatori Napoli, è cominciata in salita, con una segnatura dei napoletani, che si sono portati sul 5-0 grazie ad una meta dei trequarti. Ma la reazione delle Tigri non si è fatta attendere e, dopo una arrembante azione di mischia, hanno portato oltre la linea di meta Longo, che ha schiacciato la palla per i 5 punti del pareggio. Allo scadere, un calcio piazzato di Putignano ha dato la vittoria, peraltro meritata, alla squadra barese per 8-5. La seconda partita, contro i padroni di casa del  Santa Maria Capua Vetere ha visto i biancorossi dominare l’incontro dall’inizio alla fine, con una difesa aggressiva e puntuale che non ha mai concesso nulla agli avversari. La meta di Palmieri, che ha portato in vantaggio il Bari a seguito di un calcio di punizione battuto in velocità, è stato il giusto coronamento alla supremazia barese, fermando il risultato sul 7-0 per le Tigri Bari.
Questo il gruppo Tigri Bari che ha partecipato al torneo: Battista, Calvani, Cannillo, Caporusso, Cassano, Cataldo, Chiaromonte, Coladonato, Grassi, Longo, Lupo, Palmieri, Portincasa, Putignano, Sebastiani, Spizzico, Terenzio, Veronico
“E’ stato un test interessante e utile per tutte e tre le squadre” queste le parole di Totaro, “ e noi siamo particolarmente contenti, perché schieravamo 5 ragazzi classe 1994 e 2 giocatori classe 1995, in tutto 7 atleti sotto i 20 anni. Una vittoria nel torneo, quindi, ma davvero una vittoria dei giovani”

Ufficio Stampa – Rugby Bari