Bologna – Il Centro Sportivo la Dozza di Bologna ospiterà la finale del Campionato Under 16 tra Rugby Parma 1931 e Benetton Rugby, partita in calendario domani alle 16.30 e che metterà in palio il Trofeo Mario Lodigiani.

Un percorso simile per le due squadre durante le semifinali: doppia vittoria per il Benetton Rugby contro il Franciacorta (59-0 all’andata, 42-5 il ritorno), altrettanti successi per il Rugby Parma 1931 che, dopo la vittoria per 22-19 nella gara di andata contro l’Unione Rugby Capitolina, ha espugnato con il risultato di 26-7 il campo dei romani.

L’ incontro sarà diretto dal fischietto di Pordenone Matteo Franco, coadiuvato da Gianmarco Toneatto (Udine) e Lorenzo Bruno (Udine). Quarto uomo: Antonino Merendino (Udine).

Rugby Parma 1931 – Altro match duro per la squadra ducale che proverà a conquistare il Trofeo Lodigiani. “Stiamo preparando questo incontro come abbiamo preparato tutti gli altri – ha dichiarato coach Filippo Soncini – impegnandoci a rispettare i nostri schemi di allenamento. La squadra è pronta, anche se si avverte la fatica del finale di stagione: l’obiettivo è importante e vogliamo giocarci la partita al meglio per conquistare il trofeo a Bologna”.

Questa la formazione che scenderà in campo: Frescura; Gazza, Tiberti, Gorlani, Mattioli M.; Mey, Bosi; Rabaglia, Soncini, Maggiore; Mariotti, Mattioli A.; Alcantara, Strini, Ruaro (cap).
a disposizione: Scrimieri, Giunipero, Alfieri, Montini, Ronchini, Medioli, Fontana
all. Soncini e Niero

Benetton Rugby – A caccia del bis il Benetton Rugby dopo la vittoria del Trofeo nello scorso anno. “Siamo orgogliosi per essere arrivati a disputare per il secondo anno consecutivo la finale del Campionato Under 16. Crediamo nei nostri ragazzi e siamo orgogliosi del percorso fatto insieme fino ad ora, ma manca ancora una partita che vogliamo vincere. Giocheremo contro una squadra molto competitiva” ha dichiarato l’allenatore Andrea Borghetto.

Questa la formazione che scenderà in campo: Graziati; P. Conselvan, G. Conselvan, Visentin, Biscaro; Bruniera, Battara; Bartolillo, JFavaro, Rubinato; Padoan, Besnati; Parpinelli, Zancanaro, Artuso

A disposizione: Lavina, Cadamuro, Chiusso, Riato, Tagliaferri, Pellizzon, Andreuzza

All: Borghetto