Benetton Treviso, Patarò Calvisano, Firenze Rugby 1931 e Frascati Rugby Club 2015 sono le quattro pretendenti al Trofeo Mario Lodigiani 2017/18 che verrà assegnato nella finale del prossimo 20 maggio.
Le quattro formazioni si sono aggiudicate i rispettivi Trofei territoriali Under 16 conquistando l’accesso al doppio turno di semifinale in programma il 6 e 13 maggio.
Benetton Treviso, vincitrice del Trofeo della Serenissima, riceverà domenica nella gara di andata il Patarò Calvisano che si è aggiudicato il Trofeo delle Alpi. L’incontro, in programma a Treviso presso gli impianti sportivi de La Ghirada alle ore 12.30, sarà diretto dal fischietto di Parma, Clara Munarini.
Nell’altro incontro di semifinale in programma alla stessa ora a Firenze sul Campo Mario Lodigiani, si affronteranno il XV di casa ed i laziali del Frascati, rispettivamente vincitori del Trofeo degli Appennini e del Trofeo dei Tre Mari. Il match sarà diretto dal Dante D’Elia di Taranto.
Le vincitrici del doppio confronto si affronteranno nella Finale del 20 maggio che si disputerà in gara unica e campo neutro (da definire).
CAMPIONATO UNDER 16
SEMIFINALI DI ANDATA – 6.05.2018 – ore 12.30
Benetton Treviso – Patarò Calvisano, arb. Munarini (PR)
US Firenze Rugby 1931 – Frascati Rugby Club 2015, arb. D’Elia (TA)