PARTITA DURISSIMA

I ragazzi di Costanzo si impegnano fino all’ultimo e contrastano con convinzione un Calvisano che li schiaccia costantemente nella loro metà campo. La pressione e i contrasti nei punti d’incontro sono stati di grandissima intensità. A tratti, i ragazzi di Gianluca Guidi hanno dato l’impressione di essere un po’ stanchi, commettendo qualche errore di troppo, ma là dove era necessario fare punti si sono dimostrati superiori agli avversari.
Si sapeva che il Mogliano era ben preparato e attrezzato negli otto uomini davanti e così è stato sia nel driving maule che nelle touche. Il Calvisano, con questa vittoria, raggiunge in classifica il Valorugby.

” Non sono arrivati i cinque punti, – ha dichiarato l’allenatore giallonero a fine partita – ma Mogliano è una squadra solida e tutt’altro che arrendevole e sprovveduta, ben allenata e confidente. Ci teniamo stretti questi quattro punti, sudati e guadagnati con un grande dispendio di energie. Ringrazio i ragazzi per la convinzione e l’impegno corale profuso di fronte ad un avversario che sul piano fisico ci ha impegnati fino alla fine”

Tabellino:
Peroni TOP10, recupero I giornata
Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby 1969 17-10 (10-10)
Marcatori: pt. 2’ cp Da Re (0-3); 23’ cp Hugo (3-3); 32’ mp Calvisano (10-3); 36’ m Abanga (10-8); 37’ tr Da Re (10-10); st. 57’ m Vunisa (15-10); 58’ tr Hugo (17-10).
Kawasaki Robot Calvisano: Ragusi, Garrido-Panceyra, De Santis (74’ Regonaschi), Mazza, Susio, Hugo, Albanese-Ginammi (59’ Semenzato), Vunisa, Casolari, Zanetti (5’ Koffi), Zambonin, Van Vuren, D’Amico (59’ Leso), Morelli (cap), Brugnara.
N.e.: Michelini, Gravilita, Izekor, Maurizi.
All.: Guidi
Rugby Mogliano: Abanga, D’Anna, Dal Zilio, Drago, Guarducci, Da Re, Garbisi (64’ Piva), Derbyshire, Corazzi (cap), Lamanna (42’ Ceccato Andrea) (49’ Lamanna), Baldino (18’ Bocchi), Sutto (69’ Zago), Michelini (29’ Ceccato Nicolò), Bonanni, Appiah (55’ Ceccato Andrea).
N.e.: Spironello, Finotto, Stella.
All.: Costanzo
Arb. Piardi (Brescia)
assistenti: Vedovelli (Sondrio), Russo (Milano)
Quarto Uomo: Pennè (Milano)
Calciatori: Hugo (2/3); Da Re (2/3)
Cartellini: 32’ giallo Appiah, Drago (25’st)
Punti per la classifica: Kawasaki Robot Calvisano 4, Mogliano 1
Player of the match: Samuela Vunisa
Note: Partita in regime di porte chiuse, tempo sereno, campo in ottime condizioni