Il Tiesse Robot Calvisano ritorna al San Michele per disputare la quinta giornata del campionato di Serie A. Domani pomeriggio, 17 novembre, alle ore 13, i guerrieri longobardi accoglieranno l’Amatori Union Milano. Al termine della partita, sarà possibile vedere il test match Italia-Georgia nella nostra club house. Il costo dell’ingresso è di 5 euro, gratis gli under 18, inoltre in biglietteria c’è la possibilità di acquistare l’abbonamento stagionale che costa 30 euro. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto sportivo devono essere munite di biglietto, abbonamento oppure pass per la stampa.

In classifica il Tiesse Robot è in testa imbattuto a quota 19 punti mentre la squadra milanese è al penultimo posto con soli 4 punti conquistati.

I precedenti della passata stagione dicono due vittorie su due per il Calvisano. All’andata i guerrieri longobardi espugnarono 31-24 il Crespi a Lambrate mentre decisamente più singolare fu il punteggio finale della partita di ritorno. In occasione dell’ultima giornata di campionato, capitan Regonaschi e compagni sconfissero infatti l’Amatori Union Milano 45-40.

“Affrontiamo una squadra che pratica un buon rugby – afferma coach Mattia Zappalorto – sia contro Parma che contro il VII Torino hanno perso di misura e quindi dobbiamo prestare la massima attenzione”. Lo staff tecnico ha preparato con metodo l’incontro. “In settimana abbiamo messo il focus sulla difesa così da migliorare ulteriormente ciò che è stato svolto fino ad ora”, chiude Zappalorto.

“Dopo il successo esterno sul VII Torino noi andiamo alla ricerca della continuità – dice coach David Dal Maso -. Sono convinto che disciplina e attenzione siano le chiavi fondamentali per decidere l’andamento e l’esito dell’incontro”.

Questa la formazione del Tiesse Robot Calvisano scelta per sfidare l’Amatori Union Milano. In prima linea gioca Cristini a sinistra, Ferrari tallonatore e Barbotti a destra. In seconda linea la novità è il classe 2006 Mori accanto a Shevchuk, in terza quindi spazio a Pasquali, Berardi e Caravaggi numero otto. Nel pacchetto arretrato c’è Lazzaroni come mediano di mischia titolare con Bruniera all’apertura, la coppia di ali è composta da Costantino e Izekor mentre i centri sono capitan Regonaschi e Romei. Infine, in campo come estremo c’è Bronzini. Pronti a entrare dalla panchina: Manente, Bottacin, Bossini, Tomasoni, Biancardi, F. Consoli, Nicosia, Gustinelli.

La formazione:
Bronzini, Izekor, Romei, Regonaschi ©, Costantino, Bruniera, Lazzaroni, Caravaggi, Berardi, Pasquali, Shevchuk, Mori, Barbotti, Ferrari, Cristini.

In panchina:
Manente, Bottacin, Bossini, Tomasoni, Biancardi, F. Consoli, Nicosia, Gustinelli.

La direzione della gara è affidata al signor Grosso di Torino.

PHOTOCREDIT: Debora Pini