Gianluca Guidi, in tribuna per la squalifica, e Lorenzo Cittadini hanno definito i 23 giocatori che Domenica al Patastadium, alle 15,00 cercheranno di fermare la corsa, fin ora senza intoppi, del Petrarca.
Arrivato Zambonin dal raduno della Nazionale e dopo alcune settimane di assenza anche Gabriele Venditti al rientro.
La posta in palio è elevata, non tanto per il risultato in sé, dato che le quattro squadre per i Play Off sono ormai definite, ma per la determinazione della leadership e della capacità di dominare mentalmente l’avversario, proprio in vista della fase finale del Campionato.
“ Ci siamo allenati molto bene in queste due ultime settimane – ha dichiarato Lorenzo Cittadini – I giocatori sono consci della necessità di stare concentrati e determinati per tutta la durata degli 80 minuti. La fase di conquista sarà fondamentale, così come l’intensità dell’attacco. Petrarca ha un ottimo sistema difensivo e il solo possesso non sarà sufficiente se non accompagnato dalla capacità di andare sistematicamente oltre la linea del vantaggio”
Questa la formazione:
Ragusi; Garrido-Panceyra, Bronzini, Mazza, Susio; Hugo, Albanese; Vunisa, Casolari, Zambonin; Venditti, Van Vuren; D’Amico, Morelli, Brugnara.
A disposizione: Luccardi/Michelini, Michelini/Gavrilita, Leso, Izekor, Maurizi, Kofffi, Semenzato, De Santis.