Domenica 3 novembre, alle ore 14,30, allo stadio comunale di Settimo Torinese va in scena la quarta giornata del campionato di Serie A: il Tiesse Robot Calvisano sfida il VII Torino.

Terza in classifica e distanziata due lunghezze dai gialloneri, la formazione allenata da Alejandro Eschoyez nello scorso turno ha sconfitto lontano da casa l’Amatori Union Milano e attraversa un ottimo stato di forma. I numeri dei precedenti raccontano che nella stagione passata prevalse il fattore casa. Nella scorsa stagione i guerrieri longobardi vinsero 28-13 all’andata disputata al San Michele e persero 13-9 nel ritorno giocato in Piemonte.

“Siamo consapevoli che nel proprio terreno di gioco il VII Torino sia un avversario ostico e particolarmente insidioso – dichiara coach David Dal Maso – di conseguenza i ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi e vanno dunque la continuità prima della sosta in campionato”.

“Ci attende la gara stagionale maggiormente dura e impegnativa di quest’anno – aggiunge coach Mattia Zappalorto – il VII è una grande squadra che in casa ha messo in difficoltà tutte le rivali. In partita, mischia e touche sono sicuramente i loro punti di forza, li abbiamo studiati bene in settimana e in partita dobbiamo pensare ad attuare il nostro piano di gioco”.

Al termine della rifinitura di venerdì, il nostro staff ha deciso la seguente formazione. Cristini confermato pilone sinistro con Ferrari tallonatore e Barbotti che a destra completa il terzetto di prima linea. Quindi in seconda ci sono Shevchuk e Zanetti. In terza linea spazio a Pasquali, Berardi e Caravaggi numero otto. Nel pacchetto arretrato il mediano di mischia è Federico Consoli mentre all’apertura gioca Bruniera. La coppia di ali che chiude il triangolo allargato è costituita da Nicosia e Michele Consoli. Poi, i due centri sono capitan Regonaschi e Romei. Infine, in posizione di estremo è confermato Bronzini. In panchina siederanno: Manente, Bottacin, Bossini, Biancardi, Mori, Lazzaroni, Costantino e Gustinelli.

La formazione: Bronzini, M. Consoli, Romei, Regonaschi ©, Nicosia, Bruniera, F. Consoli, Caravaggi, Berardi, Pasquali, Zanetti, Shevchuk, Barbotti, Ferrari, Cristini.

A disposizione:
Manente, Bottacin, Bossini, Biancardi, Mori, Lazzaroni, Costantino, Gustinelli.

La direzione dell’incontro è affidata al signor Locatelli di Bergamo.

PHOTOCREDIT: Enzo Bottacin