La XVII e penultima giornata di Campionato Italiano Eccellenza vede i Campioni d’Italia (in vetta alla classifica con 64 punti alla pari con Petrarca Padova) affrontare Lazio Rugby (penultima in classifica con 15 punti) in trasferta a Roma sabato con anticipo alle ore 15.00.

La partita di andata in casa dei Campioni d’Italia finì 54-10 per Calvisano.

Sabato 7 aprile 2018 ore 15.00 S.S. Lazio Rugby 1927 v Patarò Rugby Calvisano sarà arbitrata dal Sig. Arb. Claudio Blessano (Treviso); AA1 Antonino Nobile (Frosinone), AA2 Francesco Pier’Antoni (Colleferro); Quarto Uomo: Stefano Romani (Roma).

“Incontriamo una società che stimo molto, perchè anche quest’anno, nonostante tanti cambiamenti in rosa, è riuscita a fare un campionato dignitoso e in quasi tutte le partite è uscita a testa alta; afferma il tecnico giallonero Massimo Brunello alla vigilia della partita. Sappiamo che se non approcciamo bene la partita, Lazio potrebbe rendersi molto pericolosa, il possesso diventa determinante, perchè sono molto bravi sulle palle di recupero. Vogliamo giocare sempre col nostro credo: giochiamo per situazione e non per posizione del campo”.

Questa la formazione scelta da Brunello per la sfida contro Lazio:

Tuimavave, Susio, Paz, De Santis, Balocchi, Novillo, Semenzato, Venditti, Pettinelli, Archetti, Andreotti (C), Zanetti, Leso, Luccardi, Fischetti.

A disposizione: Giovanchelli, Cafaro, D’Onofrio, Tuivaiti, Consoli/Chiesa, Mortali, Lucchin, Biancotti.

Infortunati Casilio, Casolari, Morelli.

La partita sarà visibile in diretta streaming su www.therugbychannel.it e sulla pagina facebook therugbychannel.