Secondo impegno casalingo consecutivo per il Tiesse Robot Calvisano che domani, domenica 11 Febbraio, ospiterà l’Asr Milano.
Il calcio d’inizio è fissato per le 14.30. La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Rugby Calvisano. Come al solito saranno anche disponibili tutti gli aggiornamenti testuali sulle pagine Facebook e Instagram.
Vi ricordiamo, inoltre, che domani sarà una giornata folta di impegni al San Michele. La mattina spazio ad under 16 e 18 (rispettivamente alle 11.00 e alle 12.30). Dopo la partita della prima squadra, invece, spazio alla partita della Nazionale (visibile in club house dalle 16.00) e poi alla festa in maschera con musica e dj set. Vi aspettiamo!
Quella tra gialloneri e meneghini si preannuncia una sfida equilibrata. Entrambe, infatti, occupano le zone nobili della classifica. Nello specifico l’Asr Milano occupa la terza piazza della graduatoria con 39 punti, due in più dei calvini. Delle tre sconfitte subite in stagione i biancorossi hanno perso solo una volta tra le mura di casa, mentre hanno concesso qualcosa in più in trasferta. I lombardi possono contare su di un pack solido e strutturato, oltre che sulla verve creativa della giovane apertura Livio Romano.
Per quanto riguarda il Tiesse Robot, invece, dopo l’impegno contro Biella arriva un’altra partita contro una squadra di alta classifica. All’andata il risultato finale sorrise ai milanesi che riuscirono a portare a casa l’intera posta in palio grazie ad un secondo tempo maturo. Quella sconfitta, però, aprì una striscia di cinque vittorie consecutive dei gialloneri, vittorie che diedero la spinta decisiva per il raggiungimento del terzo posto alla fine del girone d’andata. Oggi il Calvisano è una squadra con una sua identità precisa, che riesce a esprimersi in campo indipendentemente dagli interpreti che schiera, spesso giovani ma consapevoli del lavoro che devono svolgere.
“Veniamo da una settimana di lavoro positiva – dichiara David Dal Maso, allenatore degli avanti – i ragazzi si sono allenati bene. Ogni componente della squadra sa di essere importante. È vero domenica dovremo far fronte a qualche assenza ma come successo nelle ultime settimane sono sicuro che chi sarà chiamato in causa risponderà presente e indosserà con onore una maglia gloriosa come la nostra. Venendo ai nostri avversari – continua Dal Maso – credo che l’Asr Milano sia una squadra solida e con idee chiare. Domani la differenza la farà la difesa, a mio avviso sarà la chiave del match. Dovremo essere bravi a togliere loro spazio e non aspettarli, cercando di toglierli ritmo”.
Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro i lombardi: “Abbiamo il piacere di giocare ancora in casa, questa volta con un avversario che ci è davanti in classifica e che all’andata ci ha messo in grossa difficoltà vincendo meritatamente la gara. Le ultime due settimane sono state propedeutiche al recupero di energie fisiche e mentali. Abbiamo avuto modo di metabolizzare la sconfitta con Biella e di lavorare sugli aspetti che non ci hanno permesso di fare risultato. Torniamo a giocare di fronte al nostro pubblico e la squadra è determinata a non ripetere le imprecisioni dell’ultima partita e decisa a dare filo da torcere ai terzi della classe”.
Diamo un’occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Rispetto alla partita di due settimane fa i tecnici recuperano Marco Susio, che scende in campo da titolare, e Luca Pasquali, che però parte dalla panchina. Ritorno in campo anche per Michele Consoli che rileva l’acciaccato Morini col numero 14. Per la partita di domani saranno out anche Michele Regonaschi, Anatoliy Shevchuk e Davide Nava. Novità allora in seconda linea con l’inserimento di Jacopo Barbi che sarà in “sala macchine” col capitano di giornata Davide Zanetti. Se la terza linea è confermatissima in prima, invece, si registrano due cambi: dentro Triunfo e Ferrari per Cristini e Florio. Infine prima convocazione in prima squadra per Daniele Boselli, che potrebbe fare il suo esordio assoluto con la maglia della prima squadra.
Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà l’Asr Milano:
Bronzini; Michele Consoli, Romei, Christian-Goss, Susio; Federico Consoli, Lazzaroni; Caravaggi, Berardi, Campagnaro; Zanetti (C), Barbi; Ferrari, Bau Milki, Triunfo.
A disposizione Cristini, Florio, Gabana, Boselli, Pasquali, Raveggi, Fornari, Izekor.
Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto
Arbitro: Michael Baldazza (Forlì Cesena)
Crediti foto: Max Lezzerini