Il possente trequarticentro livornese, Federico Mori, è il secondo toscano in squadra dopo il capitano Alberto Chiesa ed ha , all’attivo, una meta ai mondiali U20 contro la Georgia. Va ad occupare , in rosa, il posto lasciato libero da Enrico Lucchin.
Con lui, Kawasaki Robot Calvisano termina il completamento della rosa sul fronte degli atleti 1999-2000.

Abbiamo chiesto a Federico Mori di parlarci un po’ di sé:

“ Sono nato a Cecina il 13 ottobre 2000, ma ho vissuto sempre a Livorno . Sono alto 188 cm e peso 106 kg. Sto frequentando il liceo ad indirizzo scentifico sportivo.
Ho iniziato il minirugby con il Livorno Rugby per poi passare al Granducato Rugby.
Con il Granducato ho partecipato a 2 finali nazionali u16 ed una u18 . Nel 2015 sono entrato in Accademia zonale a Prato dove ho frequentato 2 anni .
Da questa stagione sono stato scelto per far parte dell’Accademia Francescato e sono stato convocato con la Nazionale U20 di Fabio Roselli.
Partecipare ai mondiali e vestire la maglia azzurra rappresentando il proprio paese è sempre un onore ed una responsabilità, spero sia un punto di partenza e avere altre occasioni in futuro per poterlo fare.
Sono molto contento di far parte della rosa del Rugby Calvisano, squadra che ha cucito sul petto il suo 7° scudetto e per la quale sin da giovane rugbista nutrivo molta simpatia. Spero di crescere ancora e dare il mio contributo in un campionato , il TOP12, molto impegnativo in una squadra molto rinnovata“