Classe 2002, 192cm x 95 kg, il ragazzo, cresciuto nella Capitolina, gioca ala nella Nazionale di Dolcetto e Brunello che lo porteranno in Galles per il Sei Nazioni ed è reduce da una meta segnata a Tolone nell’ultima partita giocata dgll “U20” contro la Francia.
“ Sono molto soddisfatto che una squadra come Calvisano si sia interessata a me – ha dichiarato il ragazzo romano in forza all’Accademia Francescato – Ho molta strada da fare, devo crescere sotto tutti gli aspetti, tecnici, tattici e di personalità e a Calvisano ho la possibilità di farlo”
“ Con l’arrivo di Flavio si chiudono gli arrivi nel reparto dei trequarti – ha dichiarato Gianluca Guidi – e, Calvisano, come successo nelle stagioni scorse, si conferma una società con la massima attenzione verso i giovani emergenti, con una vocazione particolare alla loro formazione e crescita. Proprio ieri hanno consegnato ad Andrea Zambonin il premio “Giorgio Sbrocco”come miglior giovane della stagione scorsa. Il suo passaggio nel TOP10 può essere considerato un percorso esemplare di crescita. I giovani, per quanto possano essere inesperti tatticamente, – ha continuato l’allenatore livornese – assicurano una carica agonistica ed un entusiasmo che può fare solo bene a tutto il gruppo squadra, inoltre, i ragazzi arrivati a Calvisano hanno tutti un talento importante e per un allenatore è uno stimolo in più aiutarli a crescere e a migliorarsi ”
Il reparto arretrato per la prossima stagione risulta così composto:
Estremo: Kayle Van Zyl, Simone Ragusi
Ali: Marco Susio, Flavio Vaccari, Edoardo Mastandrea, Michele Regonaschi,
Centri: Facundo Garrido-Panceyra, Damiano Mazza, Andrea Bronzini, Michele Brighetti
Mediani di apertura: Schalk Hugo, Michele Peruzzo
Mediani di Mischia: Manfredi Albanese-Ginammi, Federico Consoli