Ormai è tutto pronto. Sabato (ore 16.00) a Monigo, di fronte ai propri tifosi, i Leoni aspettano gli Ospreys per il quarto round dello United Rugby Championship. I biancoverdi vengono da due vittorie e una sconfitta e vorranno far bene di fronte la compagine gallese. A presentare il match ai microfoni di BEN TV è Callum Braley.
Callum, che gara ti aspetti dagli Ospreys?
«Sabato sarà un match molto duro contro gli Ospreys, ci aspettiamo un pack molto fisico che vorrà venire a Monigo per provare ad imporsi, quindi dovremo contrapporci alla loro fisicità e ribatterli in questo campo».
Quanto sarà importante giocare di fronte ai propri tifosi?
«Non vediamo l’ora di tornare a Monigo dopo aver prodotto due ottime vittorie in casa, vogliamo dimostrare lo spirito combattivo che ci ha contraddistinti e mettere in mostra un’ottima performance di fronte ai nostri tifosi».
In questo inizio di stagione diversi giovani si stanno ritagliando ottimo spazio, in particolare fra i trequarti…
«Abbiamo diversi giovani interessanti tra i trequarti, ma anche tra gli avanti e stanno disputando davvero delle ottime prove. Si sono allenati duramente nell’off-season, nella pre-season e stanno avendo l’opportunità che meritano in questa stagione. Credo che in campo stiano andando alla grande e stiano avendo ciò che si sono guadagnati».
Hai cominciato la nuova stagione con prestazioni convincenti. Vuoi continuare questo percorso di crescita personale?
«Sicuramente sono felice dell’impatto che ho avuto in questo inizio di stagione, sento più crescita nel mio gioco e sto lavorando duro seguendo le direttive dello staff tecnico. Voglio continuare a crescere e dare il meglio per la squadra. Fisicamente in questo momento mi sento molto bene, come ho detto prima abbiamo lavorato molto nel precampionato e sento i risultati del duro lavoro svolto. Voglio proseguire a dare il mio contributo per il team e guadagnare minuti, sperando che la squadra continui a giocare bene e raccolga ottimi risultati».