Importante giornata di rugby a Frassinelle sabato scorso, dove i Galletti Gialloblù del Frassinelle che, grazie alla collaborazione con il CUS Ferrara schierava due formazioni, ha incontrato nella prima partita il Badia P. e nella seconda la Monti Rovigo.
Da segnalare che in entrambe le partite è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Lauro Bertoldo, ex giocatore nonché uno dei fondatori ed ex dirigente del Rugby Frassinelle.
Nella prima partita contro il Rugby Badia, il Frassinelle riesce a costruire buone trame di gioco ma subisce la grande fisicità degli avversari. Nonostante questo, i ragazzi di Zanconato e Malaman giocano in modo ordinato e con impegno senza arrendersi fino al termine della partita. Al termine il risultato sorriderà al Badia per 5 mete a 1.
Nella seconda partita con la Monti Rovigo l’arbitro è costretto a terminare la partita alla fine del primo tempo a causa di una fitta nebbia scesa in pochi minuti.
Anche in questa partita, i ragazzi che hanno giocato hanno dimostrato determinazione e voglia di lottare benché quando l’arbitro ha deciso di mandare tutti sotto la doccia il punteggio sorridesse agli avversari per 2 mete a 1.
Nonostante sul campo sia stata una giornata impegnativa i Galletti sono riusciti ugualmente a tenere testa e a misurarsi con formazioni di ottimo livello riuscendo ad alzare anche il livello delle loro prestazioni.
In entrambe le gare disputate, è emerso che bisognerà lavorare sul gioco collettivo, sia in fase difensiva che in fase offensiva dove spesso i piccoli errori non permettono di avere una buona solidità difensiva ed al tempo stesso di non essere efficaci nelle azioni offensive. Comunque si sono ugualmente viste ottime prestazioni a livello individuale sia in attacco che in difesa,
Nella prima partita con il Badia sono scesi in campo: Esposito, Ferro, Ghiraldello, Ballettato, Brunello, Cecchetto, Zanconato, Berveglieri, Benfenati, Pinato, Turolla, Taccon, Polato, Graziadio e Bortolotti.
Nella seconda partita con la Monti Rovigo sono scesi in campo: Tellarini L., Lodi, Pelloni, Cavallari, Bassora, Melarato, Tellarini D., Chiarion, Bianchini, Segato, Zerbinati, Ferrigato, Dardani, Mantovani, Segradin, Paparella e Paganico.
Il prossimo appuntamento è il prossimo 30 novembre in trasferta a Rubano (Pd), contro Patavium PD e Piazzola sul Brenta.