indexRugby Valle Camonica – Junior Bassa Bresciana Rugby 39-10

Valle: tonella, mendez, pedersoli e., stocchetti, farinotti, franzoni, abondio d., domeneghini, cominotti, bondioni, abondio f., cristini, portesi, poli, ghiroldi. A disp: piantoni, salvetti, comensoli, andreoli, maccioni, passi, pedersoli g.
All: ghirardi-panteghini

Marcatori: 1T: meta farinotti, cp bassa, meta tonella, meta bondioni, meta tonella tr pedersoli e., meta domeneghini. 2T: meta tonella, meta tr bassa, meta mendez tr pedersoli e.

Nella domenica dedicata al Movember, il Rugby Valle Camonica ottiene una significativa vittoria nello scontro interno con la Junior Bassa Bresciana, vincendo per 39 a 10, ottenendo cosi 5 punti in classifica.
Il primo tempo vede un Valle nettamente superiore, in grado di sfruttare tutte le occasioni capitate per segnare una marcatura pesante.
Arrivan cosí 5 mete, con Farinotti, Tonella (2), Bondioni e Domeneghini a schiacciare. La Bassa, dal canto suo, riesce solo a tamponare il Valle, contrattaccando rapidamente su palloni di recupero. In difesa il Valle è piuttosto indisciplinato, e questo permette ai bassaioli di recuperare terreno. Nel secondo tempo, grazie a una serie di calci di punizione, la bassa arriva a segnare la meta della bandiera. Il valle invece nel secondo tempo dà spazio ai giovani, e riesce a marcare altre 2 mete con Tonella e Mendez, abile a sfruttare la loro velocità per battere gli avversari. Il risultato finale rispecchia una superioritá che si è vista soprattutto nel primo tempo.
Appuntamento alla prossima settimana per la decisiva trasferta a Borgo Poncarale.

Roby Cominotti
Addetto stampa Rugby Valle Camonica