Cuneo Pedona Rugby 39 – Moncalieri Rugby 0
Domenica , sul campo di Piccapietra , il Cuneo Pedona Batte agevolmente il Moncalieri con il punteggio di 39 a 0.
Il quindici cuneese prende da subito la situazione in pugno, dimostra netta superiorità nelle mischie chiuse, ove puntualmente respinge gli avversari all’indietro, ed una buona padronanza delle touche , anche se ancora in via di miglioramento.
Il Moncalieri propone un gioco ben organizzato sulla linea dei tre quarti , i giocatori sono sempre ben schierati in difesa e con buona padronanza del passaggio in attacco , nonostante tutto, la grinta e l’impegno messi in campo non bastano a superare l’ ottima difesa del Cuneo Pedona espressa nella sua forma migliore dai tre quarti cuneesi.
Molto buono il movimento generale dei padroni di casa che sanno alternare giocate in penetrazione molto efficaci a giocate sullo spazio ad alta velocità e spettacolari. Unico neo il gran numero di “in avanti” commessi nel provare i nuovi schemi di gioco messi a punto in allenamento i quali genereranno altrettante mischie chiuse togliendo un po’ di ritmo alla partita.
Il cuneo Pedona si conferma comunque al terzo posto in classifica parziale e attende l’Airasca in casa , alle 14 e 30, domenica prossima per chiudere così il girone di andata.
Migliore in campo la terza linea Matteo Nicolò.