Al Cinodromo, sul campo degli All Reds, domenica 7 ottobre la compagine romana dello Spartaco Rugby apre la stagione battendo il Terracina Rugby, new entry della serie C laziale, e recuperando così 5 degli 8 punti di penalizzazione con cui ha iniziato la stagione 2012-2013.

Buoni i primi 20 minuti di gara dello Spartaco, che si porta avanti di tre mete; poi però concede qualcosina di troppo al Terracina nella seconda metà del primo tempo. La partita, giocatasi alle 12:30 – prima di quella dei padroni di casa contro il Ceccano – a parte un cartellino giallo rimediato da un giocatore del Terracina nel secondo tempo, più che altro per inesperienza, si è svolta sempre nel pieno rispetto delle regole e del fairplay.

Durante il secondo tempo lo Spartaco, grazie sicuramente alla maggiore esperienza e ad una buona forma fisica, ha concretizzato buona parte delle occasioni da meta, prendendo il largo e fissando il risultato sul 63 a 17, anche grazie alle trasformazioni di Pierluigi Billotta prima e di Dario Vivani poi, subentrato al capitano dello Spartaco Rugby Francesco Rampa nel ruolo di mediano di mischia.

Di particolare rilievo la prestazione di Vincenzo Billotta, fratello maggiore di Pierluigi, autore di gran parte delle mete della sua squadra.

Formazione: Bilotta P.; Mastrorilli; Santececca F.; Zottola; Magli; Salvatori; Rampa (C); Bilotta V.; Russo; Dose G.; Dose V.; Santececca P.; Taglialatela M.; Tarquini; Viscarelli. A disp.: Pagliei; Taglialatela L.; Scarinci; Furci; Vivani; Gambardella; Zuccato.

Prossimo appuntamento con lo Spartaco Rugby domenica 14 ottobre contro il Volsci Sora sul campo dell’Avezzano.