Di Michele Munerati e Antonella Boldrin

E’ stata una giornata soprattutto di festa quella che si è svolta domenica mattina ai campi di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine. Buona la prima direbbe un esperto cronista sportivo; ma non per descrivere una prestazione, bensi’ la prima esperienza di una gara sul campo per i bambini del mini Rugby Frassinelle. Quella che si è consumata ieri è stata la prima giornata all’insegna del divertimento per i piccoli galletti, che hanno potuto mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato in questi mesi di preparazione. Un’occasione in cui tutti i genitori, gli allenatori e i dirigenti avevano negli occhi una grande gioia nel vedere la società Rugby Frassinelle finalmente rappresentata anche dai più piccoli. Al concentramento hanno partecipato l’under 8, allenata da Giuseppe Mortella, l’under 10, allenata da Alessandro Raboni, e l’under 12, che ha partecipato giocando insieme all’under 12 del Badia, guidata dall’occhio vigile ed esperto di Mirco Pasquin. Il tutto coordinato da Andrea Pasquin. La festa è poi continuata all’interno degli spogliatoi, dove era stato organizzato un piccolo terzo tempo grazie alla collaborazione del panificio Roversi di Ferrara. L’organizzazione dell’evento è stata ottima da parte di tutto lo staff del Rugby Badia, che si è impegnato affinché questa momento di festa avesse luogo, permettendo a tutti i bambini di assaporare il primo fondamento dello spirito del Rugby, lo stare insieme!

Squadra mini Rugby Frassinelle Under 8:

All: Giuseppe Mortella

Giocatori: Caniato Pietro, Cobianco Edoardo, Crepaldi Lorenzo, Dall’Ara Davide, Ferrari Gabriele, Ferrari Matteo, Rossi Mirko, Targa Daniel, Bellucco Michael, Parini Raffaele.

Squadra mini Rugby Frassinelle Under 10:

All: Raboni Alessandro

Giocatori: Bassani Mirko, Malaman Mosè, Mancini Andrea, Mancini Riccardo, Pavan Alberto, Previato Marco, Salvan Davide, Volpe Alice, Pellielo Luca, Chaffaq Anas.

Squadra mini Rugby Frassinelle Under 12:

All: Mirco Pasquin

Giocatori: Borin Riccardo, Libralon Mario, Volpe Anna, Maggiolo Pietro, Squizzato Matteo.