La partita tanto attesa è arrivata. All’Arcoveggio di Bologna arriva Jesi per giocarsi il tutto per tutto. La vincente dell’incontro in programma domenica 19 aprile, alle 15,30, avrà infatti ottime probabilità di essere promossa in serie B.
Jesi, dopo una prima parte di campionato sempre in testa alla classifica, ha faticato non poco a imporsi a Macerata e contro i Lupi di Canolo ha rimediato una netta sconfitta. Bologna invece, dopo un avvio stentato nel girone promozione, ha inanellato successo dopo successo, dimostrando di essere la squadra più in forma. Il solo punto di differenza in classifica la dice però lunga sulle reali forze delle due squadre, di fatto equivalenti: team dunque che a Bologna dovranno giocarsi le loro carte migliori.
Il tecnico rossoblù Bandieri avrà a disposizione praticamente tutti i titolari e un’ottima panchina, elemento questo che consentirà scelte tecniche non dettate dall’emergenza. L’unica assenza di rilievo è quella del mediano Bilello, fortunatamente compensata dal rientro di Scorzoni di pari ruolo, e di Thomas.
La formazione che scenderà in campo è un connubio di esperienza (soprattutto in mischia) e di velocità, con in prima linea capitan Negroni, Emilio Macchione e Barbolini. In seconda Montanino e Tosatto e in terza il collaudatissimo trio: Bertato, Francesco Macchione e Ferretti. Mediano di mischia Scorzoni ed apertura Semple. Centri Crescenzo e Bandieri, ali Thomas e Di Paolo ed estremo Soavi. Praticamente equivalenti come qualità ai titolari gli uomini che partiranno dalla panchina, con Sandri, Chiavarini, Mazzini e Magallanes per la mischia, e Valzano, Pisani, Nipoti e Bardi per i trequarti.
All’Arcoveggio è atteso il grande pubblico, dato che sarà anche l’occasione per festeggiare l’Under 16 rossoblù che ad un turno dalla fine, ha già vinto il campionato di categoria.
Altri incontri: Unione San Benedetto vs Imola Rugby; Lupi Di Canolo vs Amatori Macerata.
Classifica: Bologna (23), Jesi (22), Imola (16), Macerata (15), Lupi di Canolo (11), San Benedetto (1).