A due sole giornate al termine del campionato, Emil Banca Bologna va domenica a Cesena per giocare l’ultima partita in trasferta. Anticipo alle 12,30 allo stadio di via Montefiore, dove i bolognesi troveranno una squadra che ben conoscono e recentemente hanno battuto per 43 a 15.
I Romagnoli, dopo un buon inizio di campionato, nel girone di ritorno hanno vinto solo con San Benedetto, e in casa cercheranno in tutti modi di raccogliere qualche punto.
Bologna si presenterà con una formazione che in mischia avrà alcune novità, per far fronte alle assenze di Sandri e Di Comite. In prima linea giocheranno Negroni, Fattori e Panella, in seconda Pirona e Magallanes, e in terza Femiano, Francesco Macchione e Bertato. Confermata la coppia mediana con Nipoti e Greenwell e ancora qualche cambiamento nei trequarti per le assenze di Crescenzo e Thomas: alle ali Zanetti e Di Paolo, centri Scorzoni e Soavi ed estremo Busolin.
Ottima la panchina, con i rientranti Ferretti e Montanino, e poi Trapani, Brancaccio, Cammarano, Valzano e Meletti.
Per Bologna vincere significa tenere alle spalle Imola, che giocherà una facile partita casalinga con San Benedetto, e forse l’ultima possibilità di fare punti, dato che domenica prossima, contro l’imbattuta Parma, difficilmente i rossoblù riusciranno a guadagnarne altri.
Altri incontri: Parma-Cus Siena; Firenze-Jesi; Imola-Unione San Benedetto; Città di Castello-Terni. Turno di riposo per Forlì.
Classifica: Rugby Parma (72), Terni Rugby (63), Jesi Rugby (61),Bologna 1928 (49), Imola (46), Forlì (43), CUS Siena (40), Firenze (27), Cesena* (21), Unione San Benedetto* (18), Città di Castello (11). * Penalizzate di 4 punti.
Andrea Malossini – Ufficio Stampa