Da Ladies Rugby Club:

Una volta i nostri nonni dicevano che “al peggio non c’è mai fine”, che è quello che devono aver pensato ieri in Inghilterra quando la Canterbury ha diffuso le foto del nuovo kit per la nazionale 7’s maschile e femminile per la Coppa del Mondo di Mosca e per le World Series 2014. Le foto sono state scattate a Twickenham con alcuni giocatori ed alcune giocatrici delle due rappresentative.
L’idea è stata quella di “spixellare” la rosa simbolo dell’Inghilterra e riportare sulla maglia la versione in pixel ingrandita di dieci volte, con il risultato che la maglia sembra una scatola di pezzi lego in disordine.
Immediata la reazione della stampa e dei fans, il Mirror ieri titolava: “La maglia più brutta di sempre!” mentre il Sun parlava di “fashion disaster”. Già gli esperimenti del passato parevano non essere piaciuti molto al pubblico inglese (che si è spesso dimostra molto conservatore riguardo ai suoi simboli). Il sito della Canterbury è stato subissato da mail di protesta ed il commento di un certo Steve Toon ne riassume benissimo il tono, scrive Steve: “Mi chiedo perchè mai sia così difficile produrre una maglia bianca, con una striscia rossa e la rosa che che è il nostro simbolo!”
Ragioni di mercato direbbe qualcuno e forse anche a ragione visto che le precedenti maglie “brutte” dell’Inghilterra sono quasi sempre andate “sold out”.
Certo che questa è brutta forte… Almeno per noi!
La nuova maglia farà la sua apparizione al London Sevens di Twickenham l’11 e 12 maggio.

Nella foto: Danielle Waterman, Kay Wilson, Alice Richardson e Michaela Staniford a Twickenham con indosso la nuova maglia dell’Inghilterra 7s 2013/2014.