Terza settimana di preparazione che sta volgendo al termine e i Leoni continuano a faticare sotto il sole a La Ghirada. Joaquin Riera, centro dei biancoverdi, a BENTV rilascia le sue considerazioni sul periodo di prestagione:

Su cosa state lavorando maggiormente in queste settimane voi trequarti?
“Siamo alla terza settimana di prestagione, siamo partiti con allenamenti di carattere progressivo. Per quanto riguarda la parte fisica abbiamo svolto diversi test. Adesso stiamo lavorando un po’ di più con la palla, svolgendo più la parte di fitness, per esercitarci sulla parte fisica. Non stiamo quindi lavorando molto sul dettaglio e sulla nostra sinergia in campo, ma più sul volume e sul fitness game”.

Diversi giovani e volti nuovi nel gruppo. Che impressioni ti hanno fatto?
“Sappiamo che ora si è formato un gruppo leggermente diverso, perché è un mix tra giocatori che sono qui da parecchi anni e giovani che ci stanno aiutando molto durante gli allenamenti. L’impressione che ho su di loro è assolutamente positiva, hanno tanta voglia e spingono a dare il massimo”.

È il tuo quarto anno a Treviso, con che intenzioni inizi questa nuova stagione?
“Sono molto contento di essere al Benetton Rugby per continuare il mio percorso di crescita. Ora inizio il quarto anno e dentro il mio bagaglio personale porto più esperienza. Comunque il mio lavoro è sempre quello di continuare a crescere, con maggior serenità. La strada è tracciata: lavorare ogni giorno, imparare dagli allenatori, dai giocatori più esperti, dai nuovi arrivi e pure da quelli più giovani”.

Senti di essere diventato nel corso degli anni un esempio per i ragazzi più giovani?
“In questo periodo, in cui ci sono tanti giovani in rosa, è naturale che i giocatori al Benetton da più anni diventino dei riferimenti per loro. Il mio modo di essere è comunque lo stesso, sono a disposizione per chiunque, dal più giovane al più esperto, per qualsiasi cosa”.