Amatori Volvera A.S.D.: Malandrini(Zanon), Elera Gutierrez, Lombardo(Marabeti), Esposito, Frattianni(Di Palma), Cavaliere(Bottigliengo), Barberio, Di Lisi, La Neve(Elia), Campanile, Francisetti(Giordano), Aleotti(CAP), Zangirolami, Capriolo(Murtas), Aghemo.
Mete: Frattianni, Barberio (2), Bottigliengo, Di Lisi.
Coach: Coggiola.
Punteggio finale: Amatori Volvera A.S.D. 33 – Moncalieri Rugby A.S.D. 24
Bella domenica di rugby, quella che si è vissuta a Volvera. In mattinata, la formazione under 16 ha battuto il Pedona Cuneo con il risultato di 17-10 (0-10), mete di Leone (2) e Casarone.
Nel pomeriggio si è, invece, assistito allo “storico” ritorno di una formazione seniores sul suolo volverese, con la partita che vedeva contrapposti l’“Amatori” alla formazione del Moncalieri.
Complice anche una certa emozione da parte dei locali, il primo tempo è assolutamente da dimenticare, con la formazione ospite che va in meta ben 4 volte, andando al riposo con un parziale di 0-24.
La ripresa è tutt’ altra storia: l’Amatori torna in campo aggressivo e concentrato, prendendo in mano il pallino del gioco e andando in meta, nell’ ordine, con Frattianni, Bottigliengo, Barberio (2) e Di Lisi.
Da segnalare l’ ottimo inserimento dei giovani provenienti da Valledora-Avigliana; su tutti, Aghemo, autore di una prestazione maiuscola.
Il gruppo a disposizione degli allenatori è numeroso e l’amalgama tra i singoli componenti si fa sempre più forte, entrambi ottimi presagi per una stagione che, ci si augura, sia ricca di soddisfazioni.
Il prossimo match vedrà l’Amatori affrontare fuori casa l’ostico Aosta Rugby, domenica 19 ottobre alle ore 14,30.