Buon test per la prima squadra maschile del Rugby Mantova guidata da coach Stefano Giop che nell’amichevole dello Stadio Parco del Mincio ha sconfitto 24-17 il Formigine. Primo tempo equilibrato col Mantova che va a segno al 18’ con Ferrara e Formigine che risponde 6 minuti dopo. Assandri e Galetti firmano il break di 12-0 che sembra spezzare la partita. I modenesi però reagiscono due minuti dopo riportandosi sotto e al 70’ con una meta e il successivo piazzato si portano sul 17-19. Ci pensa però Assandri ad allentare la tensione con la meta del definitivo 24-17.
Così coach Stefano Giop: “E’ stata una gara discontinua, abbiamo alternato cose buone ad altre meno buone. Così come abbiamo segnato mete importanti, ne abbiamo subite altrettante frutto di nostri errori. Onestamente il risultato conta poco, mi aspettavo di vedere qualche miglioramento in più. Dobbiamo migliorare nei punti d’incontro ed essere più vicini al portatore di palla. Devo comunque evidenziare l’ottima prestazione in touche e nella mischia. Faccio anche i complimenti ai tre ragazzi dell’Under 18 che hanno esordito in prima squadra, tra i quali Dorella che ha disputato un’ottima partita. Ora spero che potremo allenarci a ranghi completi nelle prossime settimane per preparare al meglio l’esordio in campionato del 14 ottobre contro il Vicenza”.
Rugby Mantova: Assandri, Opoku, Malavasi, Kirley, Barbieri, Mondini, Avanzi, Galetti, Giovannoni, Bonizzi, Zacché, Raboni, Villareal, Ferrara, Cenzato. A disp: Coseru, Rubino, Valentini, De Bari, Flisi, Rima, Dorella, Ruggerini, Casali. Coach: Stefano Giop.