indexAl Vespasiani, il Rugby Ceccano batte il Rugby Latina per 13 a 5 e conserva l’imbattibilità casalinga.
Bella la partita vista domenica, giocata da due squadre che hanno espresso un ottimo rugby, con scontri molto duri, ma comunque sostanzialmente corretti, visto anche lo zero nel conto dei cartellini.
Con questa vittoria i fabraterni salgono a quota 12 punti in classifica, che sono frutto anche degli 8 punti di penalizzazione di partenza.
Il primo tempo inizia subito con le due squadra che si affrontano a viso aperto, le quali cercano di giocare in velocità. Dopo un calcio di punizione sbagliato da Cipriani, i pontini riescono a marcare la meta, sfruttando una disattenzione difensiva degli avanti. Questo sembra essere un duro colpo per i ceccanesi, ma invece non è così, in quanto dal quel momento in poi le volpi salgono in cattedra e cercano di rimediare allo svantaggio, ma la difesa della squadra ospite è impeccabile e la prima frazione di gioco si chiude sul 5a0 per gli ospiti.
Il secondo tempo vede subito i fabraterni desiderosi di portare la partita sui giusti binari, con il Latina che difende bene e contrattacca, senza però riuscire a segnare. L’equilibrio della partita si rompe, quando, dopo un’ottima azione condotta dagli avanti, la palla arriva a Stella che riesce a riciclare per Cipriani, il quale riesce a marcare al centro dei pali, marcatura che fissa il risultato su 5a5. La partita si infiamma e i ceccanesi capisco che possono farcela a portare a casa la partita. Da una mischia a cinque metri, ben giocata da tutto il pacchetto, riparte il numero otto Urlira, che riesce a schiacciare la palla oltre la linea di meta. Le volpi comunque continuano ad attaccare e da un vantaggio assegnato dall’arbitro,  Cipriani realizza un drop che vale il 13 a 5 per i fabraterni. Reazione di orgoglio del Latina, che tenta in tutti i modi di ribaltare il risultato, senza comunque riuscirci.
Così commenta il coach Massari:” Ottima la prestazione dei miei ragazzi chiamati ad una prova di riscatto dopo la sconfitta di Sora. La partita che si è vista è stata di altissimo livello, sia per merito nostro , ma anche dei nostri avversari. Sono molto soddisfatto del gioco espresso dalla mia squadra, ma soprattutto del pacchetto di mischia, che ha dato una grande prova di carattere”.
Formazione: Compagnone; Bertolai; Di Folca; Cipriani; Bragaglia; Stella F.; Staccone; Urlira; Lauretti; Gorga; Stella S.; Gatti; Iannucci(Cap); Picchi; Di Mario. A disp: Tersigni L.; Tersigni G.; Mizzoni; Spatola; Poddighe; Del Monte; Francone.  All. Massari.
Il campionato osserverà un turno di riposo per via del Test Match di sabato dell’Italia contro l’Australia e riprenderà domenica 17 novembre, dove il Rugby Ceccano affronterà la difficilissima trasferta di Segni, partita molto impegnativa per via del blasone e della forte tradizione della squadra segnina.