Manca poco all’inizio del Beach Rugby Lignano, edizione 2024. La kermesse lignanese ospita una tappa delle EBRA (European Beach Rugby Association) Series, un vero e proprio circuito europeo per club che mette in palio il titolo continentale. Sabato 29 e domenica 30 giugno, infatti, la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro sara’ il teatro perfetto di una battaglia sportiva che coinvolge alcune delle squadre maschili più forti d’Italia ed Europa: su tutte spiccano i nomi del Padova Beach e dell’Ovale Beach Marsiglia, due formazioni che hanno scritto la storia del beach rugby continentale, poi gli iraniani del Pasargad, gli austriaci dei Danube Pirates, senza dimenticare la Pro Recco e le italiane del Forum Iulii e del FVG Rugby.
Il calcio d’inizio in beach arena è previsto per le ore 10.00 del sabato, mentre le fasi finale si giocheranno dalle 9.00 di domenica 30 giugno.
Giancarlo Stocco, organizzatore della kermesse lignanese: “Sono certo che lo spettacolo sarà di grande spessore. Abbiamo lavorato sodo per avere una manifestazione con alcune delle squadre più forti del panorama italiano del beach rugby e non solo. Ci sarà da divertirsi!”.
Il torneo di Beach Rugby di Lignano Sabbiadoro Sarà trasmesso in streaming e in diretta su Telefriuli.
*BEACH ARENA*
Ufficio Spiaggia 5, Lungomare Trieste (a fianco della Terrazza Mare)
*PROGRAMMA*
SABATO
ore 9:00 check-in e consegna braccialetti presso la beach arena
ore 9:20 riunione arbitri e capitani
ore 10:00 inizio gare
DOMENICA
ore 9:00 inizio gare
ore 21:00 festa finale al Sabbiadoro Beach Bar and Restaurant, Lungomare Triestea